L’urlo di Verstappen dopo l’irreale pole position di Suzuka: “È una follia”. Il team radio è storico

La pole position di Suzuka sembrava assolutamente della McLaren. L'unico dubbio era relativo al pilota. E invece, dato che nella vita tutto è possibile, la pole se l'è presa Max Verstappen, che per realizzarla, però, ha fatto qualcosa di pazzesco. Gli aggettivi si sprecano e si sprecheranno per questo giro da fantascienza del quattro volte campione del mondo, giro che lo ha celebrato con un'esultanza mai vista, anzi mai sentita.
Il ruggito di Verstappen dopo la pole del Giappone
Sarà la magia di Suzuka, sarà che in Giappone si trova bene, sarà anche che i due piloti McLaren hanno tra le mani una grande vettura, ma ogni tanto sbagliano. Tutto vero. Ma Verstappen ha scritto la storia della Formula 1 e la sua nelle Qualifiche del Gp numero tre della stagione 2025. Una pole position che rimarrà per sempre e che lui stesso ha celebrato con un urlo vero in un team radio, che passerà alla storia.
Il team radio di Max dopo la pole position di Suzuka
Quando taglia il traguardo Max sa di essere primo, ma sa pure che mancano ancora i tempi dei suoi rivali. Quando c'è la certificazione della pole il suo ingegnere di pista Lambiase gli dice: "È una follia. Hai fatto la pole position". Verstappen mostra la sua gioia con urlo belluino e aggiunge: "Che giro". Poi interviene Horner: "Che giro Max, incredibile. Ce l'hai fatta".
La pioggia e le McLaren: Verstappen pronto a duellare
Una volta sceso dalla sua vettura a caldo ha detto: "Noi abbiamo provato tutto quello che potevamo per migliorare il bilanciamento e ci siamo riusciti. Nell’ultimo tentativo ho dato tutto quello che si poteva e spingere al massimo su questa pista è appagante. Questo circuito è folle, l’ultimo settore con una F1 è incredibile e il nuovo asfalto offre non poco grip".
Anche se la gara, pure se potrebbe arrivare la pioggia, si profila dura: "Sarà complicato tenere dietro le McLaren, ma potrebbe piovere e noi faremo del nostro meglio“.