Luca Marini svela la nuova livrea della sua Ducati MotoGP alla finale di X Factor 2020
SKY Racing Team VR46 ha svelato le proprie livree per la stagione 2021, inclusa la prima moto MotoGP sponsorizzata da VR46, il marchio fondato da Valentino Rossi. Luca Marini sarà il primo pilota a portare il brand del nove volte campione del mondo nella classe regina del Motomondiale. E proprio il fratello del ‘Dottore' questa sera insieme a Marco Bezzecchi e Celestino Vietti era presente nella sede della VR46 Riders Academy a Tavullia per il collegamento in diretta con la trasmissione di Sky Uno in vista della finale di X Factor 2020 nella quale sono state svelate in anteprima le nuove livree delle moto per la stagione 2021 della squadra corse.
Le nuove livree per MotoGP e Moto2 per il Motomondiale 2021, messe insieme dal reparto creativo VR46, hanno lo stesso look per entrambe le classi: un tocco di grigio satinato che diventa nero lucido, con un gioco di contrasti introdotto dal blu cromo, che ridisegna la grafica delle due squadre in modo più racing.
Nato nel 2014 quando VR46 e Sky si sono uniti per supportare la crescita dei talenti italiani nel Motomondiale, lo SKY Racing Team VR46 farà il suo debutto in MotoGP nel 2021 con Luca Marini che farà coppia con il campione del mondo di Moto2 Enea Bastianini nel team Avintia Esponsorama Racing satellite della Ducati .
In entrambe le classi, inoltre lo SKY Racing Team VR46 potrà contare sui soliti partner che negli ultimi anni hanno condiviso la strada con la squadra: WITH U, Monster Energy e Bardahl continueranno infatti ad essere i principali partner del progetto, così come Fassi, Dainese e AGV, che proseguiranno il loro impegno dopo esser stati al fianco del team sin dalla sua nascita.