Luca Marini omaggia l’Italia con una livrea speciale per il GP del Mugello di MotoGP
Luca Marini e il team Sky VR46 sono pronti per il primo GP d'Italia in MotoGP e hanno già preparato l'abito per la festa. Dopo essere tornato in zona punti nell'ultimo GP di Francia a Le Mans, il fratello di Valentino Rossi si appresta infatti a disputare la sua prima gara della classe regina al Mugello. La pista alle porte di Firenze infatti nel week end ospiterà il GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2021, e per l'occasione il pilota e il team Sky VR46 Avintia hanno deciso di festeggiare questo momento così importante con una livrea speciale per la sua moto.
Per l’occasione difatti la Ducati con il numero #10 sul cupolino sarà vestita con i colori della bandiera italiana. La Desmosedici di Luca Marini infatti si presenterà al Mugello con una livrea tricolore (verde, bianco e rosso) per celebrare il suo primo gran premio di casa in MotoGP e rendere omaggio al suo Paese. Tutto pronto dunque per il debutto su un circuito che, per sua stessa ammissione, è il suo preferito tra tutti quelli in calendario nel Mondiale 2021:
"Sarà una gara importante per me – ha detto infatti Luca Marini alla vigilia del week end del GP d'Italia -. Il tracciato è il mio preferito di tutto il calendario ed è sempre bellissimo correre li. Quest’anno poi torniamo ad un anno di distanza e in sella alla MotoGP. La Ducati è sempre andata forte al Mugello – ha poi proseguito il pilota del team Sky Vr46 Avintia –, spero di fare bene e di divertirmi. Sarà un weekend speciale, ci tengo molto e mi sto preparando al meglio – ha infine concluso il fratello di Valentino Rossi –. Voglio godermelo dall’inizio alla fine".