video suggerito
video suggerito

Lorenzo su Instagram, frecciate a Dovizioso e Valentino Rossi

Jorge Lorenzo ha risposto alle domande di alcuni tifosi e appassionati di MotoGP tramite il sistema Question And Answer nelle stories su Instagram. Il maiorchino ha risposto ad una domanda su Andrea Dovizioso e sul fatto che possa non trovare spazio nel prossimo Mondiale: “Se non vinci da 13 anni…”. E poi il riferimento al discusso Mondiale 2015 conteso con Valentino Rossi: “So di aver vinto ottenendo più degli altri…”.
A cura di Fabrizio Rinelli
371 CONDIVISIONI
Immagine

Jorge Lorenzo è pronto a tornare in pista e vuole farlo nel miglior modo possibile. Il pilota maiorchino sta dando continuamente prova di voler tornare in sella. In queste ultime settimane infatti è stato più volte adocchiato dalle parti del paddock per salutare vecchi amici, addetti ai lavori, ma anche per sondare da vicino tutte le sue possibilità per il futuro. Nel prossimo Mondiale in MotoGP infatti è facile che Lorenzo possa andare con l'Aprilia. Un rientro in pista che sicuramente Lorenzo vorrà sfruttare al meglio anche per dimostrare a tutti il suo valore dopo essere uscito di scena negli ultimi anni per via del mancato feeling con le moto guidate.

Intanto nel pomeriggio, nel corso delle ormai note Question And Answer nelle stories su Instagram, Lorenzo ha risposto alle domande di alcuni tifosi e appassionati di moto. Il pilota spagnolo ha anche parlato dell'ex compagno di scuderia in Ducati, Andrea Dovizioso, analizzando il perché non abbia ancora trovato un altro team per il prossimo anno. La risposta di Lorenzo: "Se non vinci da 13 anni…". Ma tra i tanti temi trattati, non è mancato ovviamente un riferimento a quel Mondiale 2015 che il maiorchino si giocò fino alla discussa ultima gara di Valencia contro Valentino Rossi, penalizzato e partito dall'ultima posizione.

Lorenzo pizzica Dovizioso e Rossi su Instagram

Tifosi e appassionati della MotoGP scatenati su Instagram. La possibilità di poter affrontare, tramite il sistema Question And Answer di Instagram, diversi argomenti, era un'opportunità da cogliere al volo. Il difficile rapporto tra Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso in Ducati, è stato subito testimoniato dalla risposta del pilota maiorchino che di certo non ha fatto nulla per nascondere il suo pensiero. Gli è stato fatto notare come ci possa essere la possibilità di vedere fuori dal prossimo Mondiale Andrea Dovizioso che potrebbe non essere ingaggiato da nessun team. La risposta non si è fatta di certo attendere: "Beh..Dopo 13 anni in MotoGP senza vincere un titolo…".

Ma non sono di certo mancati riferimenti anche a quel Mondiale vinto nel 2015 per il 5 volte campione del mondo. In una calda giornata a Valencia, Lorenzo riuscì infatti a trionfare all'ultima gara dopo le polemiche per via di una presunta combine con Marquez per non portare alla vittoria Valentino Rossi (partito dall'ultima posizione dopo la sanzione da parte della Dorna per quel contatto con lo stesso Marquez nel Gran Premio precedente). "Lo hai rubato nel 2015, ormai puoi dirlo" è stato chiesto a Lorenzo, che ha risposto: "So di aver vinto ottenendo più punti degli altri – ha detto – Quando rubi ti arrestano e ti portano via ciò che ti è stato rubato, ma la coppa è ancora in casa mia…"

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views