video suggerito
video suggerito

Lo strano messaggio motivazionale di Lewis Hamilton: “Vi mando amore e luce”

Il campione inglese, Hamilton, si confessa a cuore aperto in un messaggio condiviso sui social. Non si nasconde e parla di tutto: “Ho lottato a lungo per il mio equilibrio mentale ed emotivo”.
A cura di Maurizio De Santis
76 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione scorsa finì con un trauma, quella attuale è iniziata sotto una cattiva stella. Lewis Hamilton ci ha messo del tempo a elaborare il brutto colpo subito ad Abu Dhabi, quando perse un duello epico e un titolo mondiale all'ultimo sorpasso con Max Verstappen. Ha rischiato perfino di essere inghiottito nel buco nero della depressione, quando è stata fortissima la tentazione di mollare tutto e chiudere con la Formula 1. Chiuso il mondo fuori, si concentrò solo su se stesso e sparì come inghiottito nel nulla. Ricomparve in occasione della nuova avventura nel Circus dei motori ma questa volta al volante di un'auto ridimensionata nel potenziale e nella competitività rispetto alla Red Bull e alla Ferrari.

Come sta Hamilton? Lo spiega lui stesso, confessando le difficoltà emotive degli ultimi tempi in una storia di Instagram. È un messaggio a cuore aperto rivolto ai suoi fans: il pilota inglese non si nasconde e parla di tutto, chiarendo come le vicende sportive e la delicata situazione internazionale siano un peso difficile da sostenere. "Stiamo già vivendo un anno molto difficile a causa di quello che sta accadendo intorno a noi – si legge nel post condiviso sui social – ed in alcuni giorni è davvero difficile riuscire a mantenere fiducia e serenità. Ho lottato a lungo per il mio equilibrio mentale ed emotivo. Andare avanti è uno sforzo costante, ma dobbiamo continuare a lottare, perché c’è tanto da fare e da raggiungere".

Hamilton sul podio in Bahrain, stringe la mano al ferrarista Leclerc.
Hamilton sul podio in Bahrain, stringe la mano al ferrarista Leclerc.

Parole che arrivano dopo due tappe nel calendario attuale del Mondiale di Formula 1 che hanno visto Hamilton miracolosamente terzo e sul podio nel primo appuntamento in Bahrain, solo decimo in Arabia Saudita e con una prospettiva tutt'altro che rosea per la sfida in Australia (10 aprile, a Melbourne) considerati problemi di velocità della sua vettura. La seconda parte del testo è un incoraggiamento a non mollare mai, nemmeno quando tutto intorno sembra buio. "Vi scrivo per dirvi che non c'è nulla di strano o anormale nel provare certe sensazioni – ha aggiunto Hamilton -. Sappiate che non siete soli e che ce la faremo. Un amico mi ha ricordato oggi che si può essere così forti da riuscire a realizzare tutto ciò che desideriamo. Tutti noi possiamo farlo, ricordiamoci di vivere con gratitudine un altro giorno per risorgere. Vi mando amore e luce".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views