Lo spaventoso incidente di Albon a 203 km/h nelle prove libere in Bahrain
Alexander Albon protagonista di un brutto incidente durante la seconda sessione di prove libere del GP del Bahrain in corso a Manama. Il pilota della Red Bull infatti a metà sessione è andato a sbattere violentemente contro un muretto a 203 Km/h distruggendo la sua monoposto. Per fortuna il thailandese è uscito immediatamente dall'abitacolo e ha raggiunto i box poco distanti sulle sue gambe. La sessione è stata invece momentaneamente sospesa con i commissari di gara costretti ad esporre le bandiere rosse per permettere ai marshall di rimuovere la vettura enormemente danneggiata nel violento impatto.
Per il pilota thailandese, che in questi ultimi tre GP stagionali dovrà convincere Chris Horner ed Helmut Marko affinché lo confermino anche per la prossima stagione (con la Red Bull che al momento sta parlando sia con Niko Hulkenberg che con Sergio Perez), non è dunque il modo migliore per cominciare il week end che potrebbe risultare decisivo per la sua carriera con una riconferma che si allontana sempre di più nonostante i soci thailandesi di Red Bull spingono per una conferma del connazionale.
Al momento infatti le prestazioni di Albon, soprattutto se confrontate con quelle del compagno di squadra Max Verstappen, non mettono al sicuro il sedile per la prossima stagione, e di certo questo incidente nelle prove libere del GP del Bahrain con tanto di monoposto distrutta di certo non fanno aumentare le sue chance di essere riconfermato. Anche alla luce del fatto che non è la prima volta in questa stagione che il driver di nazionalità thailandese ma nato a Londra è protagonista di un violento impatto durante la stagione che sta per volgere al termine.