L’incontro tra Valentino Rossi e Maradona a Misano: quando la Mano de Dios baciò il Polso de Dios
Diego Armando Maradona è stato un campione amatissimo, e la sua grandezza ha travalicato il mondo del calcio. Diego ha amato tanti sport e ha avuto un rapporto eccellente con tanti campione compreso Valentino Rossi, che fu omaggiato dall'argentino in modo incredibile in occasione di due Gran Premi, uno tenuto in Italia e l'altro proprio in Argentina.
Gli appassionati, i grandi tifosi di Valentino, ricordano quei momenti che il ‘Dottore' ha voluto ricordare anche quando Maradona è mancato, il 25 novembre 2020. Rossi decise di pubblicare due foto significative ed emozionanti. Una prima foto di lui con la maglia numero #10 di Maradona dell'Argentina sfoggiata sul podio del Gran premio di Termas di Rio Hondo del 2015 proprio per onorare il suo illustre amico davanti al suo popolo; e una seconda foto che mostra il momento esatto in cui è nata l'amicizia tra le due leggende dello sport, momento che, data la personalità dei due protagonisti, non poteva che essere fuori dal comune.
La nascita dell'amicizia tra Valentino Rossi e Diego Armando Maradona risale infatti al GP di San Marino del 2008 quando il Pibe de Oro si recò a Misano proprio per conoscere il Dottore con quest'ultimo che attendeva questo incontro con quello che, da grande appassionato anche di calcio, è stato uno dei suoi miti con grande trepidazione. E a svelare cosa successe nel box della Yamaha quel giorno ci ha pensato lo stesso Valentino pubblicando un video sul suo profilo Instagram.
Cori per il più grande calciatore della storia e un bacio al polso di Valentino Rossi divenuto leggendario. Il fenomeno di Villa Fiorito entra nel box, punta il Dottore e gli bacia il polso ripetutamente. Maradona si gira, sgrana gli occhi e dice “Lui è il Polso de Dios”. Poi balletti, risate e canti sulle note di “Ho visto Maradona”. Quello rimarrà per sempre nella storia come il giorno in cui la Mano de Dios baciò il Polso de Dios.