video suggerito
video suggerito

L’ex pilota di Formula 1 Adrian Sutil distrugge la McLaren Senna da quasi 1 milione di euro

L’ex pilota di Formula 1 Adrian Sutil è stato protagonista di un incidente stradale a Montecarlo. Sutil, che ha corso con la Force India e la Sauber, ha sbattuto contro un palo e ha distrutto la sua McLaren Senna, dal valore di 850.000 euro. Di McLaren Senna ne erano state prodotte solamente 20.
A cura di Alessio Morra
94 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex pilota di Formula 1 Adrian Sutil è stato protagonista di un incidente stradale. La notizia è uscita inizialmente sui social – tra Twitter e Instagram – e poi è stata confermata. Nessun problema fortunatamente per il pilota che però schiantandosi contro un palo ha distrutto la sua McLaren Senna dal valore di 850 mila euro.

Sutil ha distrutto la McLaren Senna da quasi 1 milione di euro

Dell'incidente di Sutil ci sono molte versione e pare sia stato coinvolto un altro veicolo, forse una Peugeot 308 GT-Line. L'unica certezza e che il pilota tedesco non ha subito conseguenze, e lo stesso Sutil non ha rilasciato alcun tipo di dichiarazione. La McLaren Senna, color papaya, quello delle vetture di Woking, dal valore di 850.000 euro è stata completamente distrutta, e nel nome ricorda il grande pilota brasiliano, tre volte campione del mondo scomparso tragicamente a Imola nel 1994. Una vettura prodotta da pochi mesi e che è stata creata in versione limitata, ne esistono al mondo appena 20 di auto così, ed è un peccato che una di queste auto sia stata distrutta dopo l'incidente nei tornanti de La Turbie a Montecarlo.

La carriera di Adrian Sutil

Non deve stupire che un pilota abbia centrato un palo guidando la sua automobile. Nella vita privata tanti ‘drivers' sono stati protagonisti di incidenti stradali, Adrian Sutil è l'ultimo di un elenco molto lungo, che non esclude stelle come Michael Schumacher. Sutil non è stato un big della Formula 1 ma ha avuto una discreta carriera correndo per otto anni, guidando prima la Spyker, una vettura di terza fascia che non ha lasciato una traccia, e poi è passato prima alla Force India, con cui disputò delle buonissime gare, e poi con la Sauber, con cui chiuse la sua carriera di alto livello. Mai sul podio Sutil, diplomato al conservatorio e bravissimo pianista dalle origini uruguaiane, ha continuato a correre in altre categorie.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views