Lewis Hamilton: “Vorrei che in Formula 1 tutti avessero le stesse macchine”
Lewis Hamilton ha vinto per la settima volta il titolo Mondiale in Formula 1, trionfando anche in Turchia. L'inglese ha eguagliato il primato di Michael Schumacher. Il pilota inglese è un grande campione, senz'altro è uno dei migliori di sempre. Ma non viene considerato il migliore in assoluto da molti perché secondo i suoi detrattori ha la fortuna di guidare una vettura troppo superiore rispetto alle altre.
Il campione risponde a Verstappen
Hamilton non ci sta, sa benissimo di guidare una Mercedes super, ma sarebbe pronto a battersi a parità di macchina con tutti gli altri piloti, compresi Verstappen e Leclerc. Nell'intervista rilasciata a British GQ Lewis ha risposto soprattutto a Verstappen che spesso lo ha punzecchiato e ha lanciato una proposta molto forte:
Vogliono sminuire quello che faccio per via della macchina che guido, ma mi piacerebbe che tutti avessero la stessa macchina, in una pista che permetta di correre davvero. Poi vedremmo. Se avessi Max nella mia squadra e facessi il lavoro che faccio attualmente e lo battessi, la gente direbbe comunque ‘Oh, ha imbrogliato'.
Hamilton, che ha vinto 94 Gran Premi e ottenuto 97 pole position, ci tiene a ricordare non solo i successi ma anche la sua prima stagione. Lewis esordì con la McLaren, doveva essere solo il compagno di squadra di Alonso, ma per pochissimo non riuscì a conquistare, al primo colpo, il titolo mondiale. Vinse con 110 punti Kimi Raikkonen, Hamilton e Alonso, che era due volte campione, ottennero entrambi 109 punti: "Alonso l’ho battuto al mio primo anno avevo 22 anni, ero un novellino, ed ho finito davanti a lui".
Lewis Hamilton e la Ferrari
Infine ha parlato della Ferrari. Spesso è stato detto che potesse passare alla Ferrari, ma poi alla fine il ‘matrimonio' non si è realizzato. E mai accadrà. Hamilton è chiaro, non ha ancora rinnovato con la Mercedes ma dovrebbe farlo a breve:
Non succederà. La faccenda della Ferrari non accadrà … credo. Ho sempre guardato in modo positivo la Ferrari, ho visto Michael Schumacher vincere lì. Sono sempre stato un fan della Ferrari e ricordo che una delle prime auto che ho comprato è stata una Rossa. E penso si tratti di un team e di un marchio estremamente iconici.