video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton sferzante su Adrian Newey: “Non basta una sola persona e ho vinto anche senza di lui”

Adrian Newey è stato corteggiato dalla Ferrari, ma alla fine è passato all’Aston Martin. Né Hamilton né Leclerc hanno rimpianti. Lewis ricorda il suo passato vincente, Charles punta sul gruppo.
A cura di Alessio Morra
61 CONDIVISIONI
Immagine

Il Dream Team tanto sognato, e che a tratti pareva un qualcosa di reale, non si è creato. Lewis Hamilton farà coppia con Charles Leclerc alla Ferrari, che però non è riuscita a convincere Adrian Newey, che ancora una volta ha detto no a Maranello e (stavolta) ha deciso di accasarsi all'Aston Martin, che dal 2026 sarà senz'altro una delle scuderie da battere. Da Baku, dove si corre in questo weekend, il sette volte campione del mondo pur ribadendo la stima per il ‘Genio' ha rifilato comunque una stilettata a Newey.

"Sarebbe stato bello, ma si tratta solo di un individuo"

Il 2025 si avvicina, a passi da gigante, e il team Hamilton – Leclerc è sempre più vicino, anche ufficialmente. Lewis è sempre sotto i riflettori e a Baku gli è stato chiesto se fosse rimasto deluso dal mancato arrivo in Ferrari di Adrian Newey, che alla Ferrari proprio non ci è voluto andare. Il sette volte campione del mondo ha elogiato Newey, però ha anche chiarito che in Formula 1 nessuno vince da solo: "Credo che chiunque voglia lavorare con Adrian. Sarebbe stato bello, ma si tratta di un individuo. Ad essere sincero non sono deluso. In passato ho detto che sarebbe stato un onore lavorare con lui, anche se ho avuto il privilegio di lavorare con due scuderie che hanno vinto e le vetture non erano progettate da Newey".

Immagine

Poi ha aggiunto, riguardo il suo futuro alla Ferrari: "La cosa che mi entusiasma di più è lavorare con un’intera squadra di persone appassionate e che non vincono un campionato da molto tempo. È fantastico unirsi a loro e provare a intraprendere quel viaggio insieme“.

Immagine

Leclerc punta sul gruppo Ferrari

Dello stesso parere anche Charles Leclerc, che conferma le trattative e rende tutti gli onori all'uomo vincente nella storia della Formula 1: "Diciamo che non sono deluso. Lo sarei stato se non ci avessimo provato o se non avessimo parlato con Adrian. Abbiamo parlato con lui come squadra e alla fine ha preso la sua decisione, di andare altrove e la rispetto appieno. Alla Ferrari abbiamo sempre dato valore al gruppo più che a un singolo. Chiaramente, Adrian Newey è Adrian Newey ed è un tecnico incredibile per tutto quello che ha ottenuto. In Ferrari abbiamo delle individualità straordinarie".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views