Lewis Hamilton spiega perché ha rinnovato solo di un anno il contratto con la Mercedes
A margine della presentazione della W12, la Mercedes con cui la scuderia guidata da Toto Wolff proverà a vincere per l'ottavo anno consecutivo il Mondiale Piloti e quello Costruttori, Lewis Hamilton, il pilota di punta della scuderia, ha spiegato perché ha prolungato di un solo anno il contratto con la Mercedes. Ci si è chiesti come mai il sette volte campione del mondo non avesse voluto firmare un biennale. La risposta l'ha data oggi:
Innanzitutto, devo dire che mi trovo in una posizione fortunata in cui ho ottenuto la maggior parte delle cose che volevo ottenere fino a questo punto. Quindi non c'è bisogno di pianificare troppo in anticipo in futuro. Poi devo dire che oggi viviamo in un tempo piuttosto insolito nella vita, e ho chiesto solo un anno di contratto. Poi se vogliamo possiamo aggiungere un altro anno di contratto.
Le battaglie di Lewis per i diritti civili
Vuole vincere ancora e proverà a realizzare altri record, cercherà di andare in tripla cifra con pole e vittorie in Formula 1, dopo aver battuto il record di Schumacher. Ma c'è una battaglia a cui l'inglese ci tiene di più, quella dei diritti civili. Hamilton vuole sensibilizzare il mondo e le sue parole d'ordine sono uguaglianza e inclusione:
Allora possiamo parlare di se facciamo di più, e continuare ad aggiungerlo se necessario. La priorità principale per il 2021 è quella di sostenere l'inclusione in tutte le sue forme nel Motorsport. In passato pensavo a vincere solo i campionati. L'anno scorso ci sono state molti dibattiti su uguaglianza e inclusione. Quest'anno si tratta di combattere per la diversità e assicurarsi davvero che si agisca verso questo fine. Questo è un tema centrale per me, ma ovviamente vogliamo vincere, ed è ciò a cui tutti questi ragazzi e ragazze che lavorano qui.