Lewis Hamilton diventerà Sir, enormi polemiche in Inghilterra
Nel mese di dicembre Lewis Hamilton dovrebbe essere nominato ‘Baronetto' dalla Regina Elisabetta II. La notizia l'ha anticipata il quotidiano britannico ‘The Sun' e quando accadrà sarà definito Sir Lewis Hamilton. Un onore che capita a pochi, in particolare nel mondo del motorsport. Da quando questa notizia si è diffusa in Inghilterra sono scoppiate le polemiche, perché in tanti hanno storto il naso per la futura nomina del pilota della Mercedes. A spazzarle via ci ha pensato Andy Murray, ex numero 1 del mondo del tennis che dopo aver trionfato due volte a Wimbledon è stato nominato Sir.
Sir Andy Murray difende Hamilton
In un programma televisivo: ‘Good Morning Britain' Murray ha preso le parti di Hamilton e ha detto senza fronzoli che è giusto far diventare anche il sette volte campione del mondo ‘Sir': "Non penso che tutti gli sportivi meritino di ricevere il titolo per quello che fanno, ma per quello che ha ottenuto Hamilton merita. A livello sportivo è una delle persone di maggior successo nella storia del paese. È un pilota fantastico, sostiene anche grandi cause fuori pista. Quindi sicuramente si merita per il suo successo".
Hamilton diventa Sir ed è solo il terzo pilota di F1
Fa forse scalpore il riconoscimento forse perché Hamilton è giovane, compirà 36 anni nel mese di gennaio, mentre altri big del Motorsport sono stati nominati Sir, ufficialmente CBE, in età adulta come è successo a leggendari ex piloti come Stirling Moss, scomparso quest'anno, e Jackie Stewart. Mentre sono diventati Sir anche Colin Chapman, Patrick Head, Ron Dennis e Frank Williams. Lewis Hamilton dopo aver conquistato il primo Mondiale della sua carriera nel 2008, in un incredibile Gran Premio del Brasile a Interlagos era stato nominato MBE, Membro dell'Impero Britannico, com'è successo a tutti gli altri inglesi diventati campioni del mondo come Graham e Damon Hill, Nigel Mansell e Jenson Button. Poi Hamilton rispetto a tutti loro ha continuato a vincere titoli Mondiali.