Elicottero della Formula 1 bersagliato da fuochi d’artificio: tragedia sfiorata sul circuito gremito
Il Gran Premio degli Stati Unitiè stato uno dei più belli della stagione, una gara che, a quattro ore dal termine, si è conclusa con la squalifica di Hamilton e Leclerc. Ma quel weekend ha rischiato di diventare tragico. Perché un elicottero della FIA è stato centrato da alcuni fuochi d'artificio, che hanno costretto il pilota a effettuare una manovra rapida per evitare che accadesse qualcosa di drammatico.
Verstappen vince ancora, lo fa in modo risicato rispetto al solito. Hamilton e Norris salgono sul podio. Ci sono gli nazionali prima dello champagne poi si festeggia, coppe e trofei, e Toreador tratto dalla Carmen di Bizet che accompagna i piloti all'uscita. Nel frattempo gli organizzatori fanno esplodere dei fuochi d'artificio, che attraggono tanti spettatori che immortalano tutto con dei video, e alcuni di questi video sono diventati virali, purtroppo. Perché si è visto come l'elicottero della FIA, quello che riprende le immagini dall'alto, ha rischiato di essere colpito.
L'elicottero viene colpito da alcuni fuochi d'artificio. Il pilota, lestissimo, si sposta, si muove all'indietro con una manovra particolare. Chi ha visto tutto in diretta si è spaventato, perché la tragedia poteva essere letteralmente dietro l'angolo. E anche gli spettatori potevano subire delle gravi conseguenze.
Uno di quelli ha postato il video e a corredo ha scritto: "Si è sfiorata la tragedia. L’elicottero delle riprese è stato chiaramente colpito dai fuochi d’artificio". Decine i commenti a quel post, che di sicuro è stato visto sia dalla FIA che dalla Formula 1 che ora faranno molta attenzione pure ai fuochi d'artificio, e di sicuro stabiliranno delle regole pure per questo. D'altronde, si è rischiato di vedere l'elicottero precipitare tra la folla.