video suggerito
video suggerito

Leclerc si fida ciecamente della Ferrari: “Sarei deluso se non vincessimo due titoli Mondiali”

Il pilota monegasco è convinto che la Ferrari sarà la grande protagonista del Mondiale 2025: “Sarei deluso se non vinceremo i due titoli di Formula 1”.
A cura di Alessio Morra
182 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari è stata presentata ufficialmente nel grande evento di Londra, poi la Rossa ha girato a Fiorano, per la gioia di un pubblico festante ed entusiasta. Hamilton è il protagonista assoluto, Leclerc per ora gli sta lasciando spazio. I due vanno d'accordo, collaborano fuori la pista e giocano a scacchi. Il pilota monegasco sogna il titolo, così come Lewis. Leclerc è convinto che questo sia l'anno buono e pensa che la Ferrari possa vincere entrambi i titoli Mondiali.

La Ferrari con Hamilton e Leclerc vuole il Mondiale di F1

Il Mondiale è l'obiettivo di ogni pilota, di ogni scuderia. Per la Ferrari lo è di più. Perché la scuderia di Maranello è l'unica sempre presente in Formula 1 ed è quella che ha vinto di più. E soprattutto il titolo manca dalla notte dei tempi, o quasi. Nel 2007 è arrivato l'ultimo titolo piloti, nel 2008 l'ultimo dei costruttori. Un'eternità per la Ferrari. Anche se non è record (perché c'è stato un vuoto nel campionato piloti lunghissimo, dal 1979 vinto da Scheckter al 2000 conquistato da Schumacher).

Immagine

Leclerc smargiasso: "L'obiettivo è vincere"

Leclerc, parlando con Sky Sport F1, a Fiorano, ha detto chiaramente che la doppietta (piloti, costruttori) è possibile: "Il mio desiderio di conquistare il titolo mondiale rimane immutato. Ottenere il titolo con la Ferrari sarebbe un'esperienza incredibile. Spero che quest'anno sia quello giusto. Abbiamo lavorato duramente, con tutto il team impegnato al massimo per arrivare ai prossimi test in Bahrain il più preparati possibile. Sarei deluso se non vincessimo almeno uno dei due titoli? Assolutamente sì. L'anno scorso siamo giunti secondi nel campionato costruttori e sono rimasto molto deluso. L'obiettivo è vincere, come sempre in Ferrari. Sarei deluso se non conquistassimo entrambi i titoli a fine anno, faremo tutto il possibile per trasformare questo sogno in realtà".

Immagine

Il rapporto tra Hamilton e Leclerc

Poi due parole sul nuovo compagno di squadra: "Se io e Hamilton siamo la coppia migliore del mondo? La coppia Ferrari è sempre la migliore, ma dovremo dimostrarlo in pista. Lewis lo ha già dimostrato, io devo ancora farlo e mi sto impegnando al massimo".

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views