Leclerc segna nella ‘Partita del Cuore’, John Elkann: “Una rivincita per la delusione nel GP Monaco”
Charles Leclerc ha messo da parte la delusione per la mancata partenza nel GP di Monaco dopo aver conquistato la pole position ed è proiettato già verso il futuro. Quest'oggi infatti il monegasco prima è tornato a bordo della Ferrari sul circuito francese Paul Ricard per testare i nuovi pneumatici Pirelli da 18 pollici (141 giri con intermedie e full-wet) e poi in serata è stato protagonista in campo all'Allianz Stadium di Torino per la "Partita del Cuore", gara benefica per aiutare la raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro.
Leclerc ha giocato buona parte del primo tempo del match andando anche in gol finalizzando un'azione condotta da Andrea Pirlo, Pavel Nedved e il presidente della Ferrari John Elkann. Ed è stato proprio quest'ultimo a tornare su quanto avvenuto domenica a Montecarlo quando, a causa di un guasto alla SF21, il pilota monegasco ha dovuto rinunciare alla partecipazione al gran premio di casa dopo aver conquistato la pole position al sabato. Il numero uno del Cavallino ha infatti (forse esagerando un po') asserito che la rete siglata nel match benefico dal pilota è una rivincita per quello che è avvenuto domenica scorsa: "Il gol di Leclerc? Una bella rivincita dopo quanto avvenuto domenica. E sul futuro della Ferrari? Grande fiducia" le parole di Elkann ai microfoni di Mediaset.
Qualche minuto prima anche Charles Leclerc era tornato a parlare di quanto accaduto nel GP di Montecarlo affidando a Twitter le sue sensazioni: "La domenica fa ancora male ma c'è molto di cui possiamo essere felici – ha scritto infatti sul proprio profilo il 23enne monegasco –. Dopo un 2020 difficile, tornare in testa alla griglia e segnare un podio con Carlos è una grande ricompensa per il duro lavoro di tutti – ha poi aggiunto –. Monaco ti amo e spero che un giorno mi amerai di nuovo. Continueremo a spingere".