Leclerc sbaglia e va a muro nelle libere del GP di Imola: “Scusate ragazzi, stavo spingendo”
Negli ultimi secondi della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Imola Charles Leclerc mentre era alla ricerca del giro buono, ha forzato ed è finito fuori pista. La Ferrari numero 16 è finita a muro. Le prove erano quasi finite, quindi poco male, ma questo è il primo errore stagione del pilota monegasco che dopo essersi fermato nel team radio ha detto: "Sorry guys, stavo spingendo".
L'errore di Leclerc alla Rivazza
La Ferrari già in mattinata aveva dimostrato di essere molto più avanti del previsto. Le rosse sono dietro alle Mercedes e a Verstappen, ma sono già alla pari di Gasly e davanti alle McLaren, quantomeno nel giro secco. Nella FP2 le vetture di Maranello si sono confermate con Sainz davanti a Leclerc, che nel finale mentre cercava di superare il compagno di squadra e l'amico Gasly è andato lungo ed è finito fuori dalla pista alla Rivazza. Un errore banale, ma che ci può stare soprattutto nelle libere dove si tende a spingere di più. La vettura ha subito dei danni, che saranno riparati subito dai meccanici in vista delle FP3 di domattina. Nel team radio dispiaciuto il monegasco si è rammaricato e si è scusato per l'errore commesso in pista.
Bene Sainz e Leclerc, la Ferrari a Imola c'è
Nel giro secco la Ferrari si conferma competitiva. Bottas e Hamilton si sono messi davanti, Gasly ha dimostrato di avere un buon potenziale, che non è riuscito a mostrare in Bahrain, poi c'è la Ferrari che si piazza nella seconda sessione di prove libere al quarto e al quinto posto, certo è mancato Verstappen che ha avuto un problema tecnico. Ma Carlos Sainz e Charles Leclerc ci sono e sono pronti a battagliare in una gara che potrebbe avere grandi colpi di scena, considerato che a Imola domenica prossima è prevista pioggia.