video suggerito
video suggerito

Leclerc rinnova con la Ferrari, è ufficiale: “Ci toglieremo soddisfazioni, sogno il Mondiale di F1”

La Ferrari con un tweet ha annunciato il rinnovo contrattuale di Charles Leclerc, che si lega a lungo con il team di Maranello.
A cura di Alessio Morra
313 CONDIVISIONI
Immagine

Il rinnovo era nell'aria da mesi. Adesso è ufficiale. Charles Leclerc ha prolungato il suo contratto con la Ferrari. Il pilota monegasco ha prolungato in modo pluriennale il contratto con il team di Maranello, che non ha ufficializzato però la durata del contratto.

Il prolungamento di Leclerc era praticamente cosa fatta, serviva l'ufficialità. Leclerc aveva il contratto in scadenza nel 2024. A breve dovrebbe arrivare pure la firma di Sainz. Anche se entrambi non dovrebbero firmare un contratto della stessa durata. Leclerc, classe 1997, è entrato da ragazzino nella Driver Academy e nelle ultime cinque stagioni è stato l'alfiere della Ferrari, per la verità con alterne fortune.

Le parole a caldo di Leclerc, che conferma il suo sogno di vincere il Mondiale di Formula 1 con la Ferrari, e si dice fiducioso per il futuro della Scuderia di Maranello:

Il mio sogno resta vincere il titolo con la Ferrari e sono sicuro che negli anni che ci attendono insieme sapremo toglierci delle belle soddisfazioni e dare ai tifosi qualcosa per cui gioire. Sono molto contento di continuare a vestire la tuta della Scuderia Ferrari anche nelle prossime stagioni. Gareggiare per questa squadra è il mio sogno fin da quando avevo tre anni: vedevo il Gran Premio di Monaco dalla finestra di casa di amici e alla curva di Ste. Devote cercavo con gli occhi la vettura rossa. Questo team è la mia seconda famiglia, fin da quando sono entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016 e insieme abbiamo lottato compatti nelle avversità e scritto pagine indimenticabili negli scorsi cinque anni. Credo però che il meglio debba ancora venire e non vedo l’ora di iniziare questa stagione per cercare di far progredire ancora la squadra e metterci in condizione di essere competitivi ad ogni gara.

Immagine

Con la Ferrari ha ottenuto 5 vittorie in Formula 1 e la bellezza di 23 pole position, nessuno può negare il suo innato talento sul giro secco. 30 invece i podi del monegasco, che si è classificato al secondo posto nel Mondiale 2022 ed ha chiuso l'ultima stagione al quarto posto. Anche Leclerc ha mostrato la sua gioia con un tweet: "Il sogno continua. Lieto di annunciare che la mia avventura in rosso continua".

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views