video suggerito
video suggerito

Leclerc resta in pole position al GP di Monaco: il cambio della Ferrari dopo l’incidente è ok

Nessuna rivoluzione nella griglia di partenza del Gran Premio di Monaco di Formula 1, con la Ferrari di Charles Leclerc che partirà in pole position. La scuderia di Maranello ha infatti ufficializzato che, dopo le ultime verifiche effettuate, il cambio della vettura del pilota monegasco non ha riportato danni per le conseguenze dell’incidente di ieri.
A cura di Marco Beltrami
218 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia che tutti speravano di leggere è arrivata. Nessuna rivoluzione nella griglia di partenza del Gran Premio di Monaco, con la Ferrari di Charles Leclerc che partirà in pole position. La scuderia di Maranello ha infatti ufficializzato che, dopo le ultime verifiche effettuate, il cambio della vettura del pilota monegasco non ha riportato danni per le conseguenze dell'incidente di ieri e dunque non sarà sostituito, comportando una "penalizzazione" e una retrocessione in griglia.

La pole position di Charles Leclerc nel Gran Premio di Monaco di Formula 1 è salva. Dopo un'attesa di diverse ore, e quasi a ridosso dell'attesissima gara di Montecarlo, è arrivata la decisione definitiva sulla Ferrari. Il pilota padrone di casa nella giornata di ieri aveva letteralmente concluso con il botto le sue qualifiche, facendo registrare il miglior tempo ma chiudendo con un incidente le Q3. Una situazione che ha compromesso la sua prima posizione in griglia di partenza: in caso di sostituzione del cambio infatti, la sua vettura sarebbe stata penalizzata di 5 posizioni nella griglia di partenza. Una situazione che avrebbe vanificato l'eccezionale prova di Leclerc che aveva riportato la Rossa davanti a tutti dopo un anno e mezzo.

Fortunatamente, la comunicazione ufficiale diramata dalla Ferrari a mezzo social ha fugato ogni dubbio: Charles Leclerc e la Ferrari partiranno davanti a tutti nel GP Monaco. Questa la nota ufficiale della Scuderia di Maranello: " A seguito delle ulteriori accurate verifiche effettuate questa mattina non sono stati riscontrati apparenti problemi sul cambio della vettura di Charles Leclerc, per cui il pilota monegasco partirà oggi regolarmente dalla pole position". Sospiro di sollievo dunque per tutti i tifosi della Rossa in vista di una gara in cui, alla luce delle difficoltà relative alla possibilità di effettuare sorpassi, partire in pole rappresenta un vantaggio evidente, più del solito.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views