video suggerito
video suggerito

Leclerc padrone di casa a Monaco: saluta gli amici sul balcone di casa durante le Libere

Il GP di Monaco è il gran premio di casa per il pilota della Ferrari Charles Leclerc. Il driver monegasco durante la prima sessione di prove libere a Montecarlo ne ha approfittato per salutare gli amici/tifosi assiepati sul balcone di casa per sostenere il loro unico concittadino nel Mondiale di Formula 1 2021.
A cura di Michele Mazzeo
397 CONDIVISIONI
Immagine

Non è cominciato benissimo il week end del GP di casa per il monegasco della Ferrari Charles Leclerc. Nella prima sessione di prove libere a Montecarlo, dopo pochi minuti, il 23enne è stato infatti costretto a rientrare ai box per un problema al cambio della sua SF21 e concludere dunque anticipatamente la sua sessione in pista. Nonostante ciò il pilota della scuderia di Maranello ha però avuto il tempo di salutare i suoi amici appostati sul balcone di casa sul quale è stato installato uno striscione dedicato proprio allo stesso Leclerc.

Al momento del suo ingresso in pista infatti mentre stava percorrendo la strada sottostante il balcone in cui gli amici sventolavano le bandiere inneggiando al concittadino, Leclerc ha rallentato la sua andatura e staccando le mani dal volante ha rivolto loro un saluto. Ma non è l'unico omaggio dedicato alla sua città effettuato dal pilota Ferrari in questo suo debutto nel GP di casa: l'alfiere del Principato si è infatti presentato in pista con un casco speciale dedicato al suo concittadino Louis Alexandre Chiron: il più anziano pilota partecipante a un GP di F1 (a 55 anni e 290 giorni) nonché primo monegasco della storia a vincere un Gran Premio di Formula 1 e a rappresentare i colori della Ferrari.

L'aria di casa però finora non ha mai portato bene a Charles Leclerc: nelle quattro gare sin qui disputate a Montecarlo tra F3, F2 e F1 non è mai riuscito a tagliare il traguardo e in queste prima sessione di prove libere dopo appena quattro giri è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema meccanico alla sua SF21. L'obiettivo dunque, già a partire dalle FP2, è quello di invertire la tendenza e sfatare il tabù del GP di casa per far festa anche alla domenica dopo la bandiera a scacchi con gli amici che lo sostengono dal balcone.

397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views