2.031 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc non dimentica Jules Bianchi, alla famiglia ha regalato il casco della vittoria a Monaco

Charles Leclerc dopo il trionfo a Monte Carlo ha deciso di regalare il casco che ha indossato durante la gara al papà di Jules Bianchi, amico fraterno scomparso nel 2015.
A cura di Alessio Morra
2.031 CONDIVISIONI
Immagine

Charles Leclerc ha coronato un sogno vincendo a Monte-Carlo. Ma non ha coronato solo il suo sogno. Perché quando ha tagliato il traguardo, ma anzi quando era ancora in gara negli ultimi giri ha pensato all'amato papà Hervé e anche all'amico Jules Bianchi, con loro ha condiviso i sogni da bambino e da ragazzino. Non ha avuto problemi a raccontare ciò dopo la gara e nel day after il pilota della Ferrari ha deciso di omaggiare la famiglia di Bianchi con il suo casco più prezioso, quello del successo nella gara di casa.

Il trionfo a Monaco e le grandi feste in pista e fuori

Era una maledizione. Non era mai riuscito a vincere né a salire sul podio, nonostante due pole position. Una dietro l'altra. Una pole position stellare, la terza, al sabato, poi una gara perfetta. Dal primo all'ultimo giro al comando, senza problemi. Perfetto in ogni secondo. Una gara impeccabile. Leclerc ha superato Piastri e Sainz, non ha riaperto il mondiale, ma si è avvicinato a Verstappen. Poi una grande festa, con la squadra, con la famiglia, sul podio, con Sainz e la grande festa con il Principe Alberto. Poi il tuffo in mare con Vasseur.

Immagine

Un successo enormemente emozionante per Leclerc che nel finale ha pensato alla sua vita ed ha pensato a un paio di persone in particolare: "Negli ultimi 15-20 giri, ho rivisto la mia vita personale, le persone che mi mancano tanto. Mio papà, Jules, che non ci sono più. Quello che è stato più difficile da gestire. Però dal muretto mi hanno anche lasciato spingere, andavo forte. A due giri dalla fine, esco dal tunnel, facevo fatica a vedere, avevo le lacrime e allora ho pensato solo a portarla a casa".

Grazie Charles per il supporto perenne

Papà Hervé è sempre nel cuore di Leclerc, che lo ricorda spesso, e che è l'artefice della sua carriera. Jules Bianchi esattamente dieci anni fa ottenne gli unici punti della sua carriera proprio a Monte Carlo compiendo un'impresa colossale, pochi mesi prima del tragico incidente di Suzuka.

E anche Jules è sempre nei pensieri del pilota della Ferrari, che poche ore dopo il trionfo di Monaco ha regalato il casco del Gp vittorioso al papà di Bianchi, Philippe, che ha postato un'immagine sui social e ha. scritto: "Grazie Charles per questo regalo e il tuo tributo e il tuo supporto per sempre a Jules. Da parte della famiglia Bianchi congratulazioni per la tua fantastica vittoria a Monaco: penso che Hervé e Jules siano molto orgogliosi di te e del fantastico uomo e pilota che sei… #per sempre Hervé e Jules". 

2.031 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views