Leclerc e Hamilton si sfidano già, il primo vero duello è a scacchi: poi si lotterà in Formula 1

A Londra, un uno show meraviglioso e con ritmo serrato, sono state presentate tutte assieme le Formula 1 del 2025. Subito dopo è arrivata la presentazione ufficiale della Ferrari, che online ha diffuso le immagini della SF-25 che piloteranno Hamilton e Leclerc, che ha molto più bianco del previsto sul cofano motore. Lewis e Charles sono stati tra i grandi protagonisti della serata evento e lo sono stati anche per via di una partita a scacchi.
Leclerc gioca a scacchi con Hamilton
I piloti sono stati parte integrante della serata, ma i tempi vuoti sono stati parecchi e bisognava pure distrarsi. Charles Leclerc è stato filmato in un mini-video mentre giocava a scacchi online, sul suo telefono. Il pilota monegasco prende il suo smartphone e va probabilmente su un'applicazione per il gioco degli scacchi. Hamilton osserva divertito. Poi anche Lewis prende dalla tasca il telefono e dà l'idea di finire sulla stessa app. Partita a scacchi tra i due? Questo è quello che si può pensare vedendo quelle immagini, anche se certezze assolute non ce ne possono essere. Leclerc si rammarica per una mossa, Hamilton sorride. Avrà fatto la mossa giusta? O era solo uno spettatore? Intanto, c'è una certezza: la sfida è partita.
Leclerc entusiasta di Hamilton: "Siamo affiatati"
Leclerc poi ha parlato della nuova Ferrari ed ha mostrato la sua proverbiale grande grinta. Si trova bene con Hamilton, il lavoro di coppia è eccellente. L'obiettivo resta sempre lo stesso: il titolo Mondiale: "Sono estremamente carico per il lancio della SF-25 ogni anno ce la mettiamo tutta per migliorare e so che la squadra ha lavorato senza sosta per mesi. La scorsa stagione è stata molto combattuta e siamo arrivati vicinissimi al titolo. Quest’anno, il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo vincere il campionato Costruttori e, personalmente, desidero fortemente il titolo Piloti. In squadra è arrivato Lewis con il quale abbiamo già iniziato a lavorare in maniera molto affiatata e credo che la sua esperienza e il suo approccio differente saranno per me fonte di ispirazione. Mi sento fisicamente e mentalmente molto pronto per affrontare la nuova stagione e non vedo l’ora di calarmi in abitacolo con l’obiettivo di riportare la Scuderia Ferrari dove merita".