video suggerito
video suggerito

Leclerc e Hamilton si sfidano già, il primo vero duello è a scacchi: poi si lotterà in Formula 1

Durante lo show di presentazione delle Formula 1 2025 i piloti della Ferrari Lewis Hamilton e Charles Leclerc si sono distratti e hanno dato vita a una partita a scacchi.
A cura di Alessio Morra
96 CONDIVISIONI
Immagine

A Londra, un uno show meraviglioso e con ritmo serrato, sono state presentate tutte assieme le Formula 1 del 2025. Subito dopo è arrivata la presentazione ufficiale della Ferrari, che online ha diffuso le immagini della SF-25 che piloteranno Hamilton e Leclerc, che ha molto più bianco del previsto sul cofano motore. Lewis e Charles sono stati tra i grandi protagonisti della serata evento e lo sono stati anche per via di una partita a scacchi.

Leclerc gioca a scacchi con Hamilton

I piloti sono stati parte integrante della serata, ma i tempi vuoti sono stati parecchi e bisognava pure distrarsi. Charles Leclerc è stato filmato in un mini-video mentre giocava a scacchi online, sul suo telefono. Il pilota monegasco prende il suo smartphone e va probabilmente su un'applicazione per il gioco degli scacchi. Hamilton osserva divertito. Poi anche Lewis prende dalla tasca il telefono e dà l'idea di finire sulla stessa app. Partita a scacchi tra i due? Questo è quello che si può pensare vedendo quelle immagini, anche se certezze assolute non ce ne possono essere. Leclerc si rammarica per una mossa, Hamilton sorride. Avrà fatto la mossa giusta? O era solo uno spettatore? Intanto, c'è una certezza: la sfida è partita.

Leclerc entusiasta di Hamilton: "Siamo affiatati"

Leclerc poi ha parlato della nuova Ferrari ed ha mostrato la sua proverbiale grande grinta. Si trova bene con Hamilton, il lavoro di coppia è eccellente. L'obiettivo resta sempre lo stesso: il titolo Mondiale: "Sono estremamente carico per il lancio della SF-25 ogni anno ce la mettiamo tutta per migliorare e so che la squadra ha lavorato senza sosta per mesi. La scorsa stagione è stata molto combattuta e siamo arrivati vicinissimi al titolo. Quest’anno, il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo vincere il campionato Costruttori e, personalmente, desidero fortemente il titolo Piloti. In squadra è arrivato Lewis con il quale abbiamo già iniziato a lavorare in maniera molto affiatata e credo che la sua esperienza e il suo approccio differente saranno per me fonte di ispirazione. Mi sento fisicamente e mentalmente molto pronto per affrontare la nuova stagione e non vedo l’ora di calarmi in abitacolo con l’obiettivo di riportare la Scuderia Ferrari dove merita".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views