video suggerito
video suggerito

Leclerc dalla gioia all’incubo a Montecarlo: “Mi sento molto triste”

Charles Leclerc ha realizzato la pole position al Gran Premio di Monaco, ma non è nemmeno riuscito a prendere il via della gara di Montecarlo. Una delusione enorme per il pilota della Ferrari: “Mi sento triste, è difficile, ero molto emotivo in macchina quando mi hanno detto che non potevo partire. Mi dispiace anche per i meccanici”.
A cura di Alessio Morra
91 CONDIVISIONI
Immagine

Questa di Montecarlo è senz'altro la delusione più grande della carriera di Charles Leclerc che dopo aver conquistato la pole in casa non è riuscito nemmeno a prendere il via della gara. Il pilota monegasco molto amareggiato si è presentato ai microfoni di Sky e ha detto di essere davvero giù per come è andata questa domenica:

Mi sento triste, è difficile, ero molto emotivo in macchina quando mi hanno detto che non potevo partire. Mi dispiace anche per i meccanici.

Leclerc ha spiegato qual era il problema che lo ha messo ko, non il cambio, ma un problema dalla parte sinistra della vettura, probabilmente al semiasse:

Il problema non sembra venga dal cambio, che era ok. Il problema viene dalla parte sinistra della macchina, ora sono triste e ho bisogno di qualche giorno per stare meglio. Ieri sono stati controllati tutti i pezzi, probabilmente tutto è collegato all'incidente che ho fatto nelle Qualifiche.

La delusione di Leclerc per il ritiro del GP Monaco

Comprensibile la delusione di Charles Leclerc che dopo aver realizzato la prima pole position della sua carriera nella gara di casa, un momento che ha sognato sin da quando era un ragazzino, e che invece non è riuscito nemmeno ad assaporare. Perché non è riuscito nemmeno a prendere il via del Gran Premio di Monaco. Ha ragione quando dice che avrà bisogno di un paio di giorni per togliersi di dosso la delusione e la tristezza, ma c'è da scommettere che il pilota monegasco tra due settimane a Baku tornerà ad avere la stessa voglia di sempre e anzi, anche di più, e cercherà di tramutare la delusione e la tristezza per come è finito il weekend di Montecarlo in forza e in rabbia sportiva e in tanto agonismo per tutto il resto della stagione.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views