Leclerc ci ricasca: beccato al telefono mentre parla Mick Schumacher
Chi ha visto la serie "Drive to Survive" su Netflix sa che Charles Leclerc è stato più volte ripreso dal team comunicazione della scuderia Ferrari per il suo continuo distrarsi con il telefono durante le conferenze stampa, quando non è lui a dover rispondere alle domande dei giornalisti. Il 23enne monegasco però oggi nell'incontro con la stampa di Portimao alla vigilia del week end del GP del Portogallo ci è ricascato e questa volta è stato anche immortalato dagli obiettivi dei fotografi.
Difficilmente dunque potrà sottrarsi ad un nuovo rimprovero da parte dell'ufficio stampa del Cavallino che in diverse occasioni, durante la passata stagione, gli aveva fatto notare che questo comportamento appare come una piccola mancanza di rispetto nei confronti dell'altro pilota che in quel momento sta parlando in conferenza stampa (in questo caso il giovane pilota della Haas Mick Schumacher).
Nulla di così grave ovviamente, ma di certo un punto sul quale il monegasco della Ferrari, essendo un modello per tanti ragazzi, dovrà migliorare. Così come è migliorata (e vuole ancora migliorare) la Ferrari che, come ha detto lo stesso Leclerc, nelle prime due gare del Mondiale 2021 di Formula 1 ha visto ripagati i propri sforzi, pur consci del fatto che c'è ancora tanto lavoro da fare per tornare ai livelli più consoni alla Scuderia di Maranello, vale a dire lottare per il titolo iridato:
"Anche se lo slancio e la motivazione per la prima gara erano già molto buoni – ha detto infatti Leclerc alla vigilia del GP del Portogallo –, tutti adesso sono ancora più motivati per tornare al livello al quale apparteniamo. È sempre una bella sensazione quando vedi il tuo duro lavoro ripagato con dei buoni risultati in pista. Sappiamo però tutti che abbiamo ancora molta strada da fare per ottenere ciò che vogliamo. Ovvero poter competere per il titolo".