Leclerc battuto da Sainz nelle libere a Portimao: “Oggi è andato meglio, devo lavorare di più per domani”
Charles Leclerc e la Ferrari si preparano a vivere al meglio il weekend che porterà la Rossa in pista nel GP del Portogallo sul circuito di Portimao. Il pilota monegasco ha concluso oggi al 7° posto la seconda sessione di prove libere in vista del terzo appuntamento del Mondiale dopo Bahrein e Imola. Passo di gara buono e ottime sensazioni in vista delle qualifiche che potrebbero vedere grandi protagoniste proprio le Ferrari. Leclerc al termine delle libere di oggi, ha voluto analizzare al meglio i miglioramenti, le modifiche e il passo di gara che potrebbe vedere la vettura tra le protagoniste sul circuito di Portimao.
"Devo migliorare nel long run che è stato il mio punto debole – ha dichiarato il monegasco – Ma è stata molto positiva la simulazione in qualifica". Leclerc ha detto di voler lavorare molto su questo aspetto: "Domani sono sicuro che andrà meglio, siamo fiduciosi". Nel corso dell'intervista, Leclerc ha poi valuto valorizzare e mettere in luce l'ottima prestazione di Carlos Sainz, il suo compagno di squadra: "Carlos ha fatto meglio di me e devo lavorare molto su questo aspetto".
Le parole di Leclerc e Sainz dopo le libere di Portimao
Un'analisi sempre molto lucida quella di Leclerc che si è detto comunque fiducioso anche se teme molto il ritmo degli avversari, non solo di Mercedes e Red Bull: "Abbiamo buoni riscontri a livello di team – ha dichiarato nel corso dell'intervista – Al momento non saprei chi indicare come i principali rivali in questo weekend, anche perché l'Alpine ad esempio oggi è stata veloce". Quale sarà il segreto per la qualifica perfetta? "Siamo tutti molti vicini e dipenderà molto da chi commetterà meno errori".
Molto positivo invece il ritmo di Sainz, che così come sottolineato da Leclerc, ha fatto anche molto meglio del suo compagno di team. "Giornata positiva – ha detto al termine delle libere lo spagnolo – Continuano ad apprendere e oggi è stata un'altra esperienza per capire come va la Ferrari con tanto vento e poco grip". Il pilota della Ferrari ha chiuso al 4° posto la seconda sessione di prove libero superando proprio Leclerc. "Le due gomme sono molto simili – ha sottolineato – Bisogna capire bene il comportamento che hanno sulla macchina".