video suggerito
video suggerito

Le condizioni di Max Verstappen dopo l’incidente con Hamilton a Silverstone

Max Verstappen è stato protagonista di un terribile incidente con Lewis Hamilton alla curva Copse nel giro di apertura del Gran Premio di Gran Bretagna: il giovane pilota olandese della Red Bull è stato portato in ospedale per accertamenti dopo le valutazioni fatte dai medici del Silverstone Circuit Medical Centre ma in serata è stata dimesso dalla struttura ospedaliera di Coventry.
A cura di Vito Lamorte
69 CONDIVISIONI
Immagine

Pomeriggio di paura per Max Verstappen. Il giovane pilota olandese è stato protagonista di un terribile incidente dopo un contatto con il rivale al titolo Lewis Hamilton ed è finito violentemente contro le barriere alla curva Copse nel giro di apertura del Gran Premio di Gran Bretagna. Verstappen è stato in grado di uscire da solo dalla sua monoposto, pesantemente danneggiata, ma è apparso piuttosto scosso dall'incidente mentre veniva assistito dai commissari giunti sul posto. Il driver della Red Bull è stato portato al Silverstone Circuit Medical Centre ma dopo i primi accertamenti è stato trasferito in ospedale per controlli precauzionali: un bruttissimo incidente, con un impatto stimato di 51G, che ha portato all'esclusione dalla corsa del figlio d'arte e la penalità di 10" per il campione del mondo in carica. Questo non ha impedito al pilota della Mercedes di vincere la gara, superando a due giri dalla fine uno straordinario Charles Leclerc, ma gli strascichi post gara sono stati durissimi: Max ha attaccato Hamilton definendolo ‘antisportivo‘ mentre l'inglese ha risposto che ‘non deve scusarsi di nulla‘. Una battaglia in pista e fuori.

Il padre di Verstappen, Jos, ha parlato di alcuni dolori alla spalla e a Ziggo Sport ha dichiarato: "Max si sentiva un po' stordito e ora andrà in ospedale per una TAC. Altrimenti, stava bene. Aveva anche un po' di dolore alla spalla ed era un po' ammaccato dappertutto. Ma sì, è uno schifo…Ho guardato l'incidente con Max per vedere esattamente cosa è successo. Max ha detto: ‘Gli ho dato abbastanza spazio ed ero già mezzo davanti a lui. Ha appena toccato la sua ruota anteriore nella mia ruota posteriore. Allora sai che hai sbagliato'".

L'ultima dichiarazione ufficiale rilasciata dalla Red Bull ha riportato la notizia delle dimissioni in serata dall’ospedale di Coventry: "Max e il team desiderano ringraziare i Marshall a bordo pista e il personale medico per l'eccezionale assistenza sia in loco a Silverstone che al Coventry Hospital". Il pilota olandese ha ringraziato il team i medici che l’hanno seguito sia in pista che nella struttura britannica.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views