Lando Norris rinnova con la McLaren. E lancia la sfida a Lewis Hamilton
Lando Norris ha rinnovato il suo contratto con la McLaren siglando un accordo pluriennale. Il pilota classe '99 correrà con la scuderia britannica anche per i prossimi anni e si è detto pronto a lottare per vincere gare e, chissà, portare a casa dei titoli mondiali. Dal suo approdo in Formula 1 nel 2019, Norris ha portato a casa due podi, di cui l'ultimo nel GP di Imola di questa stagione. Grande soddisfazione in casa McLaren, in quanto l'azienda britannica si è assicurata di avere due piloti del calibro di Lando Norris e Daniel Ricciardo per i prossimi anni. Il 31enne australiano, infatti, aveva già firmato un accordo con la scuderia all'inizio della stagione e, insieme al giovane compagno, proverà a rompere l'egemonia di Lewis Hamilton.
In un tweet, Norris si è detto entusiasta di rimanere nella scuderia di cui fa parte dal 2017, motivo di orgoglio per un ragazzo nato a Bristol, distante meno di 200 chilometri da Woking, sede della McLaren:
Sono entusiasta di dirvi che farò ancora parte della McLaren. Il mio obiettivo è quello di vincere gare e titoli mondiali e negli ultimi tre anni la McLaren mi ha mostrato di essere in grado di costruire una macchina per permettermi di farlo. Portiamo avanti ciò che abbiamo iniziato.
La soddisfazione di Norris e del CEO Zak Brown
Sul sito della McLaren, il pilota classe '99 ha spiegato la sua scelta di restare nella scuderia che gli ha permesso di esordire in Formula 1:
Essendo nel team da quasi cinque anni, mi sento davvero parte della famiglia e non potevo immaginare di iniziare la prossima fase della mia carriera da nessuna altra parte. La McLaren mi ha supportato si dai tempi in cui gareggiavo nelle serie junior e, da quel momento, mi è piaciuto imparare e crescere come pilota. Da quando sono entrato a far parte della squadra nel 2017, i nostri progressi sono stati crescenti e abbiamo le stesse ambizioni per il futuro.
La soddisfazione per il rinnovo di Norris arriva anche dalla stessa scuderia, con Zak Brown, CEO della McLaren Racing che si è detto contento di aver raggiunto un accordo con il pilota:
Lando è stato determinante per farci tornare ad alti livelli e siamo orgogliosi della crescita che ha mostrato da quando è con noi. È uno dei talenti più importanti della Formula 1 e speriamo di vederlo continuare a migliorare sia dentro che fuori la pista.