video suggerito
video suggerito

L’amarezza di Carlos Sainz: “L’Aston Martin è più veloce della Ferrari, Alonso vincerà prima di me”

Carlos Sainz è stato molto sincero in un’intervista rilasciata alla tv spagnola. Sainz ha detto che anche l’Aston Martin è più forte della Ferrari e crede che Alonso riuscirà prima di lui a vincere un Gp di Formula 1 nel 2023.
A cura di Alessio Morra
741 CONDIVISIONI
Immagine

Si dice sempre che quando la Formula 1 torna in Europa qualcosa può cambiare. In realtà il Mondiale 2023 sembra già tranquillamente nelle mani di Red Bull e Verstappen. Ma aggiornamenti ne arriveranno sia per la Mercedes che per la Ferrari che tra Baku e Imola proporranno diverse novità. La Ferrari è partita malissimo, tre gare deludenti in fila, nessun vero segnale. Il sogno era vincere il titolo, ma attualmente la Rossa è solo la quarta forza del campionato, e le parole pronunciate da Sainz in un'intervista rendono ulteriormente chiaro l'orizzonte. E le parole dello spagnolo non fanno felici tutti coloro che hanno a cuore le sorti del team di Maranello.

La Ferrari è diventata la quarta forza del Mondiale, un avvio di stagione deludente. Nessun podio finora né per Sainz (quinto in classifica) né per Leclerc (addirittura decimo). Nel Costruttori la Ferrari è quarta, lontanissima dalla Red Bull ma alle spalle pure di Mercedes e Aston Martin, che è la grande rivelazione della stagione. Uno straordinario Fernando Alonso ha ottenuto tre podi nelle prime tre gare, non gli accadeva da tre anni.

Immagine

L'obiettivo dello spagnolo ora è vincere, ma intanto si è trovato a duellare spesso con il suo grande amico nonché allievo Carlos Sainz. I due hanno un legame fortissimo. Hanno un'amicizia sincera, era, che pur battagliando in pista non è stata scalfita da nulla. A Melbourne addirittura hanno realizzato un'intervista assieme a caldo dopo le Qualifiche, poi hanno battagliato in gara, con Sainz che è stato pesantemente penalizzato dopo un contatto con Alonso, che aveva preso le sue difese anche pubblicamente.

Immagine

In Spagna è tornata la Formula 1 mania. Sia Alonso che Sainz sono amatissimi e in una recentissima intervista, il pilota della Ferrari ha parlato delle possibilità di vittorie sue e di Fernando. Le parole di Carlos ad ‘Antena 3 Deportes' non lasciano affatto sperare la Ferrari e i suoi tifosi. Perché al momento anche l'Aston Martin è davanti alla Ferrari: "Oggi loro sono superiori alla Ferrari in assetto da gara. Sono molto vicini alla vittoria".

Immagine

Poi molto amaramente ha aggiunto: "Penso che Alonso vincerà prima di me quest'anno. Credo sia più vicino lui alla vittoria numero 33 che io alla numero 2″. A Baku in realtà può accadere di tutto, ma le parole di Sainz non lasciano immaginare un futuro roseo per la Ferrari, che già deve vedere una Red Bull imprendibile.

741 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views