La tecnologia di Nissan JUKE all’insegna della sicurezza alla guida e del comfort dei passeggeri
Per viaggiare sereni e in sicurezza insieme ai propri amici e ai propri cari è necessario seguire delle semplici regole di comportamento alla guida che permettano la condivisione di momenti felici e spensierati. La tecnologia Nissan aiuta le famiglie a vivere al meglio l'esperienza sulle proprie vetture permettendo a chi è al volante di potersi concentrare sulla guida nel massimo del comfort e sicurezza di tutti. E' fondamentale non solo limitare al minimo le distrazioni ma anche permettere a tutti i componenti di poter vivere senza stress i viaggi, che siano per vacanze, lavoro o semplicemente di spostamento.
Nissan JUKE ha sfruttato la propria conoscenza tecnologica e la propria esperienza garantendo tutto questo in modo semplice e naturale. E senza privarsi di nessun piacere, come la buona musica o una telefonata. Come? Adoperando accortezze tecnologiche che hanno creato un filo conduttore diretto tra guidare e vivere l'ambiente che ci circonda mentre si è alla guida. Sul fronte sicurezza, il sistema ProPILOT assiste sia in fase di accelerazione che in quelle di frenata e sterzata, mantenendo la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. In caso di necessità, rallenta la vettura fino a fermarla per poi farla ripartire. Una assistenza fondamentale in caso di traffico lento o di tragitti cittadini.
Così come il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco di JUKE che in fase di sorpasso avvisa con un segnale sonoro il conducente se rileva un veicolo sulla corsia adiacente. Non solo: Nissan JUKE assiste alla guida grazie all'Intelligent Driver Alertness che controlla le manovre effettuate dal conducente e lo avvisa, in caso di stanchezza alla guida, con un allarme sonoro e l’icona di una tazza di caffè, invitandolo a fermarsi e riposare.
Oltre alla sicurezza stradale la gamma JUKE di Nissan provvede anche al comfort totale di guidatore e passeggeri grazie al nuovo sistema di infotainment NissanConnect che permette la totale integrazione con gli smartphone, effettuando e ricevendo chiamate in vivavoce in tutta facilità e sicurezza. E grazie all’'hotspot In-Car Wi-Fi, i passeggeri possono gestire la musica a bordo, direttamente dall’autoradio di serie o via Internet.