video suggerito
video suggerito

La Renault cambia nome. Dal 2021 il team di F1 si chiamerà Alpine

Un’altra scuderia si appresta a cambiare nome in Formula 1. Dal 2021 il team Renault, che nella prossima stagione avrà come piloti Alonso e Ocon, con ogni probabilità si chiamerà Alpine, marchio francese appartenente sempre alla Renault. Verranno modificati anche i colori ufficiali. La livrea dovrebbe diventare blu.
A cura di Alessio Morra
60 CONDIVISIONI
Immagine

Anche la Renault di Formula 1 sta per cambiare nome, l’annuncio ufficiale sta per arrivare e la denominazione ufficiale verrà modificata per il campionato del 2021. Il team francese si chiamerà Alpine, storico marchio nato negli anni ’50 che è ritornato in auge nel 2017 dopo ventidue anni di oblio.

La Renault cambia nome e diventerà Alpine

Dunque nei prossimi giorni, probabilmente dopo il Gran Premio d’Italia a Monza, la Renault ufficializzerà la grande novità. Dal 2021 si chiamerà Alpine il team di Formula 1, gestito da Cyril Abiteboul, che è diventato il boss anche di questa entità, che fa parte del gruppo Renault e che ha scritto la storia del motorsport, ma nei rally. Probabilmente cambieranno anche i colori, e spiace non vedere più la ‘giallona’. Ma non è detto che non si crei una vettura con il blu, il colore dell’Alpine, e il giallo, quello della Renault. Sarebbe un ritorno al passato vincente, perché Fernando Alonso, che tornerà a guidare per la scuderia francese nel 2021, vinse i due titoli Mondiali con una Renault gialla e azzurra.

Quanti cambi di nome in Formula 1

La rivoluzione dei nomi e dei marchi in Formula 1 è già in atto da tempo. Da qualche anno la Sauber ha ceduto la denominazione all’Alfa Romeo, mentre questo 2020 è iniziato con la Toro Rosso che si è tramutata in Alpha Tauri, un marchio appartenente sempre alla famiglia della Red Bull. Dalla prossima stagione la Racing Point (che fino a due anni fa era Force India) diventerà Aston Martin, e ora si appresta a cambiare pure la Renault, a un passo dall’essere Alpine. Curiosamente tutte e quattro le scuderie che hanno modificato o modificheranno il proprio nome hanno scelto una denominazione nuova che inizia con la lettera A. Difficile invece pensare a cambi per McLaren, Williams, Haas e soprattutto per Mercedes, Red Bull e Ferrari, l’unica scuderia sempre presente nel Mondiale di F1.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views