La Red Bull esalta Verstappen e stuzzica la Formula 1: “Max in pole anche con Haas o Alpha Tauri”
Max Verstappen sta dominando in modo imbarazzate il Mondiale di Formula 1, merito delle sue abilità ma anche di una Red Bull straordinaria, che ha vinto tutti e dodici i Gp in stagione. Un percorso netto che ha portato a discutere nuovamente sull'importanza del pilota, e c'è stato chi ha sminuito il due (quasi tre) volte campione del mondo. Max è stato difeso a spada tratta dal suo scopritore che ha lanciato una grossa provocazione.
Che la Red Bull è di un altro pianeta è evidente, che Verstappen sia un fuoriclasse assoluto pure. Però evidentemente nel team austriaco non amano troppo le voci dissonanti sul talento enorme di Max. E per spazzarle via è sceso in campo il potentissimo Dottor Helmut Marko che ha forse un tantino esagerato.
In un'intervista il dirigente austriaco ha dichiarato che Max è talmente forte e in pala che quest'anno potrebbe fare la pole position anche con le ultime vetture della griglia: "Verstappen sarebbe in grado di mettere in pole position macchine come l’Alpha Tauri o la Haas che sono monoposto che si esprimono meglio in Qualifica che in Gara. È difficile, però, immaginare per quanto tempo avrebbe voglia di lottare al volante di una Alpha Tauri".
La Red Bull ha vinto tutte e dodici le gare del 2023, l'Alpha Tauri ha conquistato una manciata di punti, poco meglio ha fatto la Haas.
Poi a Motorsport-total, Marko ha elogiato Lewis Hamilton, ma messo a paragone con Verstappen ha eletto a migliore in assoluto l'olandese, che oggi è il dominatore assoluto nel circus: "Per me, il maestro della lettura della gara è sempre stato Hamilton, per come era in grado di gestire le gomme, ma ora Max l’ha raggiunto e complessivamente forse è addirittura migliore di Lewis perché Verstappen ha più velocità pura".