video suggerito
video suggerito

La macchina da Formula 1 di Brad Pitt sfracellata in rettilineo a Silverstone: ma non è come sembra

L’auto che viene usata per le riprese del film di Brad Pitt è stata fotografata pesantemente danneggiata da un impatto contro le barriere. Ma in realtà l’incidente è stato voluto.
A cura di Gabriele Mento
50 CONDIVISIONI
Immagine

Brad Pitt sta girando da diverso tempo un film sulla F1. Ma sui social è comparsa l'immagine dell'auto utilizzata per le riprese danneggiata contro le barriere del circuito di Silverstone, con la foto che sui social ha fatto molto discutere. Ma in realtà, l'incidente era programmato, ed è stato creato appositamente per simulare lo schianto di un pilota, ma in realtà all'interno della macchina non era presente nessuno.

L'incidente dell'auto di Brad Pitt

La vettura utilizzata per le riprese del film è in realtà una Formula 2, adattata per assomigliare più possibile a una macchina di F1. A quanto pare, l'incidente è stato creato ad arte, facendo schiantare l'auto contro le barriere tramite controllo remoto, senza nessuna persona alla guida della vettura. Probabilmente nel film sarà presente la scena di un incidente, e per ricrearla la produzione della pellicola ha deciso di utilizzare questo stratagemma.

Sul circuito di Silverstone, Brad Pitt era già stato presente lo scorso anno durante il weekend di Formula 1. Insieme a Desmon Idris, attore che interpreterà la parte del compagno di squadra, e con l'APXGP, il nome della loro scuderia nel film. I due attori avevano anche compiuto qualche giro di pista, a bassa velocità, simulando sorpassi e controsorpassi. Per la realizzazione della pellicola, che Brad Pitt ha detto che vorrà rendere "Il più realistica possibile", ha deciso di affidarsi a un mentore d'eccezione, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il cast del film è stato presente anche al GP di Monza, dove è stata effettuata anche una prova di pit stop piuttosto particolare.

Cosa sappiamo del film

Brad Pitt interpreterà Sonny Hayes, ex pilota di F1 che torna alle corse per aiutare il giovane fenomeno Joshua Pierce, interpretato da Desmon Idris. La pellicola ha un budget di oltre 300 milioni, ed è diretto da Joseph Kosinski, regista di Top Gun: Maverick. All'inizio dell'anno, per la pellicola sono state effettuate riprese anche a Daytona, causando anche il malcontento dei piloti che partecipavano alla gara reale. L'auto utilizzata in quell'occasione è stata attorno la Porsche 911 iscritta al circuito IMSA con il team fittizio Chip Hart Racing, dove il personaggio interpretato da Brad Pitt nella pellicola corre prima di essere richiamato in F1.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views