video suggerito
video suggerito

La Formula E a Roma raddoppia: si correrà anche domenica 11 aprile

È arrivato l’annuncio l’annuncio relativo all’ E-Prix di Roma, che raddoppia. Alla gara della Formula E di sabato 10 aprile si aggiunge infatti quella di domenica 11, rispettivamente Round 3 e Round 4 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E, entrambi sul nuovo spettacolare circuito dell’EUR.
A cura di Marco Beltrami
103 CONDIVISIONI
Immagine

La città di Roma si prepara ad una due-giorni all'insegna dei motori. Il Rome E-Prix, ovvero l'evento automobilistico dedicato a vetture a trazione completamente elettrica in programma sulle strade della Capitale raddoppia. All'appuntamento in programma sabato 10 aprile infatti si aggiunge quello di domenica 11 aprile, validi rispettivamente per il Round 3 e Round 4 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E.

Dopo il grande successo delle prime edizioni, la Formula E torna a fare capolino a Roma. Attraverso un comunicato ufficiale, la Federazione ha annunciato che saranno due le tappe in programma sullo spettacolare circuito dell'EUR: a quella inizialmente in programma sabato 10 aprile, è stata aggiunta la gara di domenica 11 aprile. I piloti a bordo dei loro bolidi elettrici si daranno battaglia sui quasi 3 chilometri di pista, con partenza su via Cristoforo Colombo e traguardo nella zona dell'Obelisco di Marconi.

La scelta di raddoppiare la tappa capitolina, sulla scia di quanto accaduto anche per la Formula 1 è legata alle difficoltà causate dalla pandemia che spinge gli organizzatori a fare di necessità virtù pur di non tagliare le gare. Nella nota ufficiale sono state anche fornite alcune informazioni sul traffico: "L'accesso ai pedoni nel perimetro del circuito rimarrà chiuso dalle ore 5.00 di mattina di sabato 10 aprile alle ore 20.30 della domenica. Le mappe aggiornate sono disponibili al sito www.romamobilita.com".

Grande entusiasmo da parte della sindaca di Roma Virginia Raggi. Queste le parole della prima cittadina della Città eterna, in vista di un evento sportivo che nelle sue prime edizioni ha riscontrato un grande successo: "Un doppio appuntamento con lo sport d'emozione e con la mobilità sostenibile. Stiamo lavorando da anni per rendere Roma protagonista della mobilità alternativa e stiamo intervenendo in maniera trasversale in modo che la sostenibilità possa diventare il parametro su cui costruire il nostro futuro".

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views