video suggerito
video suggerito

La Ferrari vola nei test di Barcellona, Leclerc è il più veloce: problemi per la Red Bull

Anche nella seconda giornata dei test di Barcellona la Ferrari vola. Oggi Charles Leclerc ha chiuso in vetta, alle sue spalle Gasly e Ricciardo.
A cura di Alessio Morra
334 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari va davvero forte. Non sono qualifiche, non è un weekend di gara, ma sembrano passati anni luce per la Rossa di Maranello che anche oggi a Barcellona ha sfrecciato. Troppo presto per fare proclami, per dire che Leclerc e Sainz possano giocarsela più o meno alla pari con Verstappen e Hamilton, ma il gap enorme che c'era con Red Bull e Mercedes in questo 2022 proprio non dovrebbe esserci. Leclerc è stato il più veloce in questa seconda giornata di test a Barcellona, ha preceduto Gasly e Ricciardo. Come ieri, anche oggi per la prima posizione è un duello old style tra Ferrari e McLaren, anche se in mezzo si è inserita l'Alpha Tauri.

Anche oggi la Ferrari ha schierato entrambi i piloti. In mattinata, però, è toccata a Sainz che ha chiuso con un tempo davvero molto buono. Nel pomeriggio la pista si è migliorata, ovviamente più gommata e molti piloti hanno scelto un compound differente. Anche Leclerc ha montato gomme più morbide, voleva il tempo e lo ha trovato il pilota monegasco che è riuscito a scendere per primo sotto il muro dell'1.20, imitato poi pure da Gasly. Charles poi si è migliorato ulteriormente arrivando fino all'1.19.689. Molto bene anche la McLaren, al comando mercoledì con Norris e oggi terza con Ricciardo. L'australiano è stato superato nel finale da Pierre Gasly, che sembra avere un'Alpha Tauri molto veloce.

Immagine

La Mercedes come d'abitudine nei test preferisce nascondersi, fa molto fondo. Dopo il quarto e quinto posto di ieri le Frecce d'Argento hanno schierato ancora entrambi i piloti. Hamilton non ha cercato il tempone ed è ampiamente fuori dalla top ten. Russell invece si è classificato al quarto posto, come mercoledì. Oltre 100 giri per le Mercedes. Giornata invece negativa per l'innovativa Red Bull, che oggi ha lasciato a piedi Sergio Perez. Bene Vettel con l'Aston Martin, il tedesco con la stampa ha parlato anche del conflitto tra Russia e Ucraina, e Latifi, che ha portato la Williams nella top ten.

334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views