video suggerito
video suggerito

La Ferrari va forte pure a Singapore con Leclerc e Sainz, ma il più veloce è Lando Norris

Lando Norris è stato il più veloce nelle Fp2 del GP Singapore. L’inglese ha preceduto di un soffio Leclerc, poi Sainz. Molto in ritardo Verstappen. Si prefigura un duello tra McLaren e Ferrari.
A cura di Alessio Morra
60 CONDIVISIONI
Immagine

Un venerdì d'elite per la Ferrari, che a Singapore ha chiuso al comando le Fp1 con Leclerc e le Fp2 al secondo e al terzo posto con Leclerc e Sainz. Lando Norris è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere. Ancora in grande difficoltà Max Verstappen. La sorpresa del giorno è rappresentata dalla Racing Bulls.

Norris, Leclerc e Sainz i primi 3 in Fp1 e Fp2

I circuiti cittadini hanno un grosso pregio. Tutti i piloti fanno sul serio sin dal primo istante e per questo anche le prove libere hanno grande importanza. E a Singapore il venerdì dà dei segnali molto precisi. Perché i primi tre piloti delle due sessioni sono gli stessi. Al mattino Leclerc primo davanti a Norris e Sainz. Nel pomeriggio italiano (a Singapore era tarda sera) invece è stato Lando Norris a precedere di un soffio Leclerc, poi Sainz. Indicazioni più che precise.

Male la Red Bull e pure la Mercedes

Dunque duello che pare profilarsi tra McLaren, soprattutto con Norris, e Ferrari, soprattutto con Leclerc. In difficoltà, ancora, la Red Bull e in particolare Max Verstappen che si è piazzato addirittura al quindicesimo posto nella sessione di prove libere del pomeriggio. L'olandese è stato superato pure dal compagno di squadra Perez, che ha chiuso ottavo. Deludente anche la Mercedes con Hamilton nelle retrovie e Russell che ha chiuso andando diritto a muro.

La sorpresa del venerdì è stata senza dubbio la Racing Bulls. Yuki Tsunoda si è classificato al quarto posto, bene anche Ricciardo che potrebbe vivere a Singapore l'ultimo weekend in Formula 1 della sua carriera, Liam Lawson è pronto a sostituirlo nel GP degli Stati Uniti. Nella top ten anche la Williams di Albon e Hulkenberg.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views