La Ferrari trionfa nella 24 Ore di Le Mans: Nielsen, Molina e Fuoco vincono una gara epica
La Ferrari vince ancora la 24 Ore di Le Mans. A tagliare per prima il traguardo è la vettura numero 50 quella guidata da Nicklas Nielsen, che ha tagliato materialmente il traguardo, Nicolas Molina e Antonio Fuoco. Battuta sul filo la Toyota di de Vries, Kobayashi e Lopez. Terzo posto per la Ferrari numero 51, quella che si impose un anno fa, con Pier Guidi, Calado e Giovinazzi.
Il trionfo bis della Ferrari, che conquista pure il terzo posto
La 24 Ore di Le Mans è da sempre una gara da cuori forti, da cuore e batticuore, una gara che ha notevoli colpi di scena. Quest'anno è stato così all'ennesima potenza. La Ferrari voleva il bis dopo il successo del 2023, ci è riuscita, con un'altra vettura, che comunque aveva nel terzetto un pilota italiano: Antonio Fuoco. Hanno faticato e tanto Fuoco, Molina e Nielsen che hanno vinto in modo epico perché hanno effettuato un pit stop in meno rispetto agli altri, la pioggia li ha forse un po' aiutati, ma ha reso durissimo il finale di gara.
Sul podio due Ferrari e una Toyota
Un risultato straordinario quello della Ferrari che vince nelle Hypercar e trionfa con il trio Fuoco – Molina – Nielsen. Secondo posto per la Toyota di Lopez – Kobayashi e de Vries. Terzo posto per la Ferrari di Pier Guidi – Calado e Giovinazzi.
Gli 11 trionfi della Ferrari a Le Mans
La Ferrari trionfa così per l'11ª volta nella 24 Ore di Le Mans, gara che fa parte anche del campionato Endurance. Questa vittoria segue quella del 2023, che aveva chiuso un digiuno enorme. Perché la Ferrari ha vinto nel 1949, 1954, 1958, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964 e 1965. Nel complesso, considerate tutte le classi sono 40 i trionfi della casa di Maranello a Le Mans.