video suggerito
video suggerito

La Ferrari ha finito di nascondersi, Sainz e Leclerc: “Non firmiamo per il secondo posto”

La Ferrari nel Mondiale 2022 è tornata competitiva. I piloti Sainz e Leclerc non si pongono limiti e già in Bahrain cercano il successo: “Possiamo vincere”.
A cura di Alessio Morra
306 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari sembra aver sfruttato il cambio regolamentare per tornare a lottare con Mercedes e Red Bull. La scuderia di Maranello ha brillato nei test, è stata costantemente davanti alla Mercedes ed ha tenuto il passo della Red Bull, che con Verstappen resta favorita. Ma tutto l'ambiente è molto carico, si sogna in grande. La Ferrari dopo un paio d'anni ci crede. E dopo le parole di Binotto arrivano quelle dei piloti Sainz e Leclerc che pensano di essere tra i protagonisti domenica, nella gara d'esordio del Mondiale di Formula 1 2022: "Possiamo vincere".

Nel giorno che precede l'avvio ufficiale del primo weekend del Mondiale di Formula 1 i due piloti della Ferrari hanno rilasciato un'intervista a Sky Sport e per la prima volta entrambi si mostrano fiduciosi e dicono entrambi di essere in grado di vincere dei Gp in questa stagione. Leclerc aveva già fissato un obiettivo ambizioso, ma ora rilancia e gli fa eco Sainz: "La Ferrari deve puntare alle vittorie, nessuna sa esattamente dove si trova, ma il nostro obiettivo, quello della Ferrari, è battagliare per vincere. Siamo stati molti costanti nei test e non abbiamo avuto nessun problema".

Immagine

Mentre Leclerc ha ammesso che la Ferrari è un passo più avanti degli altri e dice che questo vantaggio bisogna sfruttarlo adesso, perché poi dopo si livellerà tutto e quindi potrebbero essere di più i ‘competitor' per vittorie e podi: "Con queste macchine i piloti possono fare la differenza in particolare a inizio stagione, poi tutto dovrebbe livellarsi".

Il monegasco lo scorso anno non è salito mai sul podio, ha collezionato quarti posti, a differenza di Sainz, quattro volte tra i primi tre, pure nell'ultima gara di Abu Dhabi. Ma nonostante ciò Leclerc ammette che non si accontenterebbe del secondo posto: "Una vittoria è una vittoria, contro chi arriva, che sia Verstappen o un altro, non conta. Neanche io, come Binotto, firmo per un secondo posto. C’è ottimismo perché so quanto abbiamo lavorato per stare davanti e lottare. Quest’anno la Ferrari sarà molto più competitiva". 

Immagine

Leclerc non mette Monza tra le sue priorità, ma sceglie l'altra tappa italiana e soprattutto ha stabilito il numero minimo di successi del 2022: "Se dovesse scegliere tra Imola e Monza direi Imola. Il mio obiettivo è vincerne almeno 5", mentre Sainz è stato più smargiasso: "Quanti Gp vorrei vincere? Io ne vorrei vincere 24. Tra Imola e Monza direi Imola perché arriva molto prima nel calendario e poi anche Monza". 

La Mercedes sembra in difficoltà, ma secondo i due piloti di Maranello è la solita strategia, il bluff verrà svelato presto, Leclerc: "Non credo siano in difficoltà, quando metteranno tutto in ordine saranno molto competitivi. Sono bravi a nascondere il loro potenziale", mentre Sainz ha dichiarato: "Red Bull e Mercedes hanno impressionato con le loro soluzioni diverse, penso avranno detto lo stesso vedendo la nostra Ferrari".

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views