La Ferrari ha aiutato Mercedes ad estrarre la ruota di Bottas dopo l’incidente al pit-stop a Monaco
Continua a far discutere il disastroso pit-stop di Valtteri Bottas nel GP di Monaco costato il ritiro al finlandese e la vetta della classifica costruttori alla Mercedes. La casa della Stella ha fatto sapere che è riuscita ad estrarre il dado dall'anteriore destra della W12 numero #77 solo una volta che la vettura è arrivata nella fabbrica di Brackley mentre il team principal Toto Wolff ha "scagionato" da responsabilità i meccanici additando la colpa all'errato piazzamento sulla piazzola di sosta da parte del suo pilota. Adesso però a riguardo emerge un altro retroscena molto particolare che vede coinvolta anche la Ferrari.
Al termine del GP di Monaco a Montecarlo infatti gli uomini del Cavallino hanno aiutato la Mercedes nel tentativo di estrarre la ruota rimasta incastrata nella vettura di Bottas. La scuderia di Maranello ha infatti messo a disposizione alcuni attrezzi per provare a risolvere il problema della squadra anglo-tedesca. Ma nemmeno l'unione di forze tra Mercedes e Ferrari ha avuto esito positivo e per tanto la monoposto di Bottas ha lasciato Montecarlo con la ruota ancora inserita.
A rivelarlo è stato lo stesso Toto Wolff: "La ruota è ancora sulla macchina adesso. La Ferrari ci ha aiutato con attrezzature pesanti, come una mazza, dopo la gara. La squadra dovrà provare di nuovo a rimuovere la gomma quando torneremo in fabbrica" ha infatti detto il team principal della Mercedes prima di lasciare il Principato. Se non altro, l'incidente occorso a Bottas nel GP di Monaco sembra essere servito a risanare i rapporti tra la Ferrari e Mercedes, rapporti tesi da ormai molto tempo.