video suggerito
video suggerito

La Ferrari cambia colore per il GP del Mugello: sarà usato un rosso più scuro

Nel GP della Toscana che si correrà al Mugello nel prossimo week end la Ferrari utilizzerà una nuova livrea per celebrare la sua millesima gara in Formula 1. Le SF-1000 di Sebastian Vettel e Charles Leclerc saranno verniciate con lo stesso rosso della Ferrari 125 F1 con cui la scuderia di Maranello fece il suo esordio nel Mondiale di Formula 1 nel GP di Monaco del 1950.
A cura di Michele Mazzeo
2.207 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le recenti prestazioni delle Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel nel Mondiale 2020 di Formula 1, il morale nella scuderia di Maranello non è altissimo. Nonostante ciò nel prossimo gran premio sarà tempo di festeggiamenti per il Cavallino. Nel GP della Toscana sul tracciato del Mugello, difatti, la Ferrari festeggerà i 1000 gran premi in Formula 1. Un evento storico che avrà come palcoscenico il circuito di cui la rossa è proprietaria, in un week end che si annuncia speciale per il team e i suoi sostenitori. E per l'occasione a Maranello è già pronto l'abito per la festa.

Al Mugello infatti le SF1000 di Leclerc e di Vettel avranno una livrea con il Rosso nella tonalità usata nel GP di Monaco del 1950, nella gara in cui la Scuderia ha debuttato nel Mondiale di Formula 1. A distanza di 70 anni dunque il Cavallino campeggerà nuovamente su una monoposto rosso pantone (più scuro rispetto al classico "rosso Ferrari"), lo stesso colore della Ferrari 125 F1 con cui Alberto Ascari chiuse al secondo posto a Montecarlo dietro all'Alfa Romeo di Juan Manuel Fangio conquistando il primo podio in F1 per la squadra che poi scriverà la storia di questo sport.

La nuova livrea dunque sarà una delle novità previste per le celebrazioni della millesima gara della Ferrari in Formula 1. Festeggiamenti a cui potranno assistere dal vivo pochi fortunati dato che nel week end del GP della Toscana nel circuito del Mugello potranno entrare 3.000 spettatori al giorno. Il gran premio di casa Ferrari infatti sarà il primo a riaprire parzialmente gli spalti in questo Mondiale 2020 dopo la pandemia di coronavirus che ne ha stravolto il calendario costringendo a disputare le prime otto gare a porte chiuse.

2.207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views