video suggerito
video suggerito

La dedica speciale di Marquez a Fausto Gresini dopo la vittoria di Misano: “Dal cielo mi ha aiutato”

Marc Marquez dedica a Fausto Gresini la vittoria del Gp di MotoGP a Misano. Lo spagnolo ha sfruttato al meglio la breve pioggia caduta su pista: “Qualcuno dal cielo mi ha aiutato facendo cadere qualche goccia”.
A cura di Fabrizio Rinelli
946 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez vince ancora e lo fa a Misano Adriatico nel Gp di San Marino. Lo spagnolo ha voluto dedicare in maniera del tutto particolare ed emozionante questo successo a Fausto Gresini e a tutta la famiglia Gresini. La pioggia di fatto è stata determinante per la vittoria del Cabroncito, autentico fenomeno sul bagnato. Poche gocce, ma decisive per consentirgli di superare Bagnaia e mettersi davanti a tutti fino alla fine. "Quando ho tagliato il traguardo ero felicissimo, ma oggi forse qualcuno dal cielo, forse Fausto Gresini, ha detto: ‘Facciamo cadere qualche goccia’".

Le dichiarazioni rilasciate a Sky da parte del pilota spagnolo sono state molto belle e sentite: "Mi ha aiutato a vincere questa gara, per cui questa vittoria è per la famiglia Gresini”. Le parole di Marquez sono state poi commentate successivamente da Nadia Gresini, team owner: "Quella era la livrea di Fausto di quando correva lui ed è un'emozione incredibile vederlo con questi colori sul podio più alto di Misano Adriatico – ha spiegato -. Sono orgogliosa, tanto e oggi tantissimo perché vederlo correre con quei colori è stata veramente un'emozione molto forte".

Marquez spiega l'importanza della pioggia durante la gara

Marquez ha poi successivamente ancora parlato dell'importanza del fattore pioggia: "Per me la cosa più importante è stata la velocità dopo la pioggia – ha aggiunto ancora -. Quella pioggia mi ha dato sicuramente l’opportunità di andare in testa alla gara, e quando mi sono trovato in testa mi sono detto: ‘Ora cercherò di trovare lo stesso passo che avevo in prova’". Marquez ha poi sottolineato ancora: "Mi sentivo molto bene, guidare molto fluido come Aragon, ma ci siamo e dobbiamo lavorare anche sui piccoli dettagli e ogni volta mi sento meglio su questa Ducati".

Dal punto di vista tecnico poi lo spagnolo ha aggiunto: "Ho provato ad essere primo in gara perché qui sorpassare è difficile, ma avevo un passo simile a Bagnaia e Martin anche se non potevo passare – aggiunge Marquez che ha poi sottolineato – . Quando ho visto Bagnaia dietro ho capito che avevo un po' di più in staccata e lì ho spinto maggiormente. Quello è stato il momento che mi ha dato maggiore fiducia". Un successo importantissimo per Marquez che dopo Aragon ha centrato la sua seconda vittoria consecutiva.

946 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views