La dedica di Vettel sul casco regalato a Leclerc dopo l’ultimo GP con la Ferrari
La storia d'amore tra Sebastian Vettel e la Ferrari si è conclusa al termine del GP di Abu Dhabi con il pilota tedesco e la scuderia di Maranello che si sono scambiati reciprocamente degli omaggi per questi sei anni passati insieme. Probabilmente a mettere fine all'esperienza in rosso del quattro volte campione del mondo ha contribuito anche il rendimento del compagno di squadra Charles Leclerc che nelle ultime due stagioni ha fatto decisamente meglio del 33enne di Heppenheim scalzandolo di fatto dal ruolo di "prima guida".
Nonostante ciò e nonostante qualche inevitabile screzio per ciò che accadeva in gara, il rapporto tra i due piloti è stato sempre ottimo tanto che il monegasco per l'ultima gara con la Ferrari ha dedicato un casco speciale al tedesco con scritto "Grazie Seb". Al termine del GP di Abu Dhabi inoltre Sebastian Vettel e Charles Leclerc si sono scambiati i caschi ma più che il gesto in sé a sorprendere il più giovane compagno di squadra è stata la dedica molto speciale riservatagli.
La dedica sincera scritta di suo pugno infatti è un elogio al talento di Leclerc con tanto di consigli da fratello maggiore, a ulteriore testimonianza di quanto il rapporto tra i due in questi due anni sia stato tutt'altro che turbolento in barba a chi li voleva agguerriti rivali anche fuori dalla pista: "Per Charles, sei il pilota più talentuoso che abbia incontrato nei miei 15 anni in Formula 1 – ha scritto infatti Sebastian Vettel sul casco regalato al monegasco ad Abu Dhabi –. Non sprecarlo, ma assicurati che qualunque cosa farai sarai sempre felice e sorriderai. Grazie di tutto".