La Aston Martin con Vettel e Stroll sfida la Mercedes: “Lotteremo per il Mondiale nel 2021”
La Racing Point è diventata Aston Martin, che oggi ha ufficializzato il nuovo title sponsor che è la Cognizant, una multinazionale americana di servizi digitali, tecnologici, consulenza e gestione. Lawrence Stroll, il papà di Lance uno dei due piloti del team insieme a Sebastian Vettel, in modo anche un po' smargiasso ha dichiarato che già dal 2021 la sua scuderia potrà lottare per il titolo Mondiale.
Papà Stroll esalta il figlio e la Aston Martin
Contestualmente il patron dell'Aston Martin ha auto-candidato il suo team per il titolo mondiale. Lawrence Stroll, che quest'anno ha ottenuto da patron la prima vittoria in Formula 1 (quella di Sergio Perez a Sakhir), alla BBC ha detto: "Il ritorno di Aston Martin in Formula 1 dopo oltre 60 anni di assenza è un momento storico nella storia di questo sport. Il mio obiettivo è vincere il titolo". Da buon papà ha anche elogiato il figlio Lance che ha chiuso il campionato all'11° posto, ma è salito due volte sul podio (Monza e Sakhir) e ha ottenuto una pole:
Lance ha talento e abilità. La sua prestazione in pista nel 2020 per un 21enne è stata estremamente impressionante. Ha fatto la pole in Turchia ed è stato in testa alla gara per 30 giri fino alla rottura di una parte dell'ala anteriore. Ha la capacità di mettersi in luce molto bene.
Vettel pronto a battere pure la Ferrari
La nuova livrea non è stata presentata. verrà svelata solo a marzo insieme alla nuova vettura, ma intanto dal web qualcosa è già spuntato e il verde inglese, forse con una tonalità più scura, dovrebbe essere il colore principale. Papà Stroll ha parlato anche di Vettel e ha lanciato una stoccata alla Ferrari:
Sebastian ha avuto una macchina che trovava difficile da guidare e che non si adattava al suo stile di guida. Ma è un quattro volte campione del mondo. Non credo si sia dimenticato di guidare in un anno. Ha un'etica del lavoro che nel paddock non è seconda a nessuno.
Seb dal canto suo ha promosso il massimo impegno e già dalla prima gara del nuovo campionato cercherà di essere competitivo, e di sicuro cercherà di essere davanti alla Ferrari, che lo ha liquidato:
Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con l’Aston Martin Cognizant Formula One Team. C’è tanto da scoprire nei prossimi mesi e sono molto determinato nell’offrire il mio contributo per rendere questa squadra più vincente. Ci ritroveremo al via della prima gara prima di rendercene conto, rivedendo così questo prestigioso marchio automobilistico di nuovo sul palcoscenico che gli compete. Sono orgoglioso di far parte di quest’avventura.