Kimi Raikkonen sbatte sul muretto nelle libere del Bahrain: “L’incidente? Un contrattempo”
Vent’anni fa Kimi Raikkonen e Fernando Alonso facevano l’esordio in Formula 1. Ora entrambi, che sono stati grandi rivali e mai sono stati amici, si ritrovano in pista e sono ancora tra i venti piloti del Mondiali di Formula 1. Un bel traguardo per entrambi, che qualche pausa breve se la sono presa. Fernando è ambizioso, si è messo sullo stesso piano di Hamilton e Verstappen, spera di lottare per il podio, ma il primo venerdì di libere è stato negativo per la sua Alpine. Kimi invece vuole competere, vuole correre, vuole divertirsi, e possibilmente cercherà di regalare delle perle (come il primo giro del Gp del Portogallo). Ma intanto proprio il più esperto dei piloti è stato il primo, ahi lui, a finire contro le barriere in questo campionato 2021.
Kimi contro le barriere in Bahrain
Raikkonen ha perso il controllo della sua Alfa Romeo nel tratto veloce in cui si passa tra le curve 2 e 3 della pista del Bahrain. Nessun problema per Kimi, che però è andato a sbattere contro il muro. La sua vettura ha riportato dei danni all’alettone. Per fortuna erano prove libere.
L'incidente? Purtroppo abbiamo perso tempo
L’errore non lo ha scalfito più di tanto e in questo sabato di libere al mattino e qualifiche al pomeriggio Raikkonen vuole capire a che livello è la sua Alfa Romeo, che monta un propulsore Ferrari migliorato rispetto allo scorso anno:
Un primo giorno regolare in cui abbiamo potuto provare varie cose. Anche se le condizioni erano molto diverse da quelle che abbiamo provato nei test, la sensazione della macchina era simile, il che ci ha permesso di riprendere da dove avevamo interrotto due settimane fa. Abbiamo avuto una buona partenza e abbiamo potuto lavorare sull’assetto. Ovviamente perdere un po’ di tempo a causa dell’incidente non era l’ideale, ma abbiamo già così tanti dati dai test che non è stata una grande battuta d’arresto.