Kimi Antonelli a scuola dopo il GP Cina, lo stupore dei compagni: “C’è un pilota di F1 in classe”

Kimi Antonelli tra un Gran Premio di Formula 1 e l’altro continua ad andare a scuola come se nulla fosse. Un video di una compagna racconta la sua routine studentesca.
A cura di Marco Beltrami
1.301 CONDIVISIONI
Immagine

Kimi Antonelli, astro nascente della Formula 1, ha tutti i riflettori puntati addosso. Tra un Gran Premio e l'altro però la sua vita è assolutamente normale, con la scuola e una maturità da preparare. Una routine confermata anche da una compagna di classe che ha postato sui social un video registrato in compagnia con il giovane pilota della Mercedes.

Kimi Antonelli a scuola, il video registrato dai suoi compagni

Quarto posto all'esordio in Australia e sesto in Cina (grazie alla squalifica doppia della Ferrari) per Kimi Antonelli che dopo le fatiche nell'abitacolo è tornato a frequentare l’Istituto Tecnico Salvemini di Casalecchio di Reno, e in particolare il RIM, indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing, come se nulla fosse. L'erede di Lewis Hamilton in Mercedes si siede tra i banchi e studia prima che gli impegni in Formula 1 lo richiamino, come accadrà nel primo week-end di aprile quando volerà in Giappone per il terzo appuntamento stagionale.

La vita da studente di Kimi Antonelli, maturità alle porte

Per ora però è tempo di concentrarsi sulla vita da studente, come raccontato anche nel video che ha fatto capolino sui social. Nello stesso si può vedere Antonelli scherzare con un suo compagno, sotto gli occhi di un'altra studentessa che registra tutto scherzandosi su "Oh mio Dio, abbiamo un pilota di Formula 1 in classe". È senza dubbio particolare vedere come questa promessa dello sport, di cui si parla a livello globale fare poi una normalissima vita da studente come tanti suoi coetanei.

D'altronde è stato lo stesso Kimi a parlarne in occasione del Festival dello Sport di Trento spiegando: "Ho dei compagni fantastici, tra noi non è cambiato nulla, ma fuori dalla classe devo dire che si è creato un bel movimento. I professori? Bravi, mi aiutano, anche se a volte qualcuno si lamenta, perché comunque con questa vita è difficile fare programmi. Però mi hanno sempre trattato bene. Il prossimo anno farò anche la maturità. Forse fa più paura quello dell'esordio in Formula 1". Basti pensare che questo ragazzo che a quanto pare è anche uno studente modello con voti alti in tutte le materie, solo pochi mesi ha preso la patente di guida. Un traguardo celebrato sui social come tanti ragazzi della sua stessa età.

1.301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views