video suggerito
video suggerito

Kimi Antonelli a 18 anni guiderà in F1, ma teme altro: “Sarà più duro l’esame di maturità”

Kimi Antonelli nel 2025 esordirà in Formula 1 con la Mercedes. Il pilota italiano sa di avere un compito difficile, ma sa di poterlo svolgere. Antonelli teme di più l’esame di maturità e quello della patente, a dicembre: “Spero non mi boccino”.
A cura di Alessio Morra
69 CONDIVISIONI
Immagine

Kimi Antonelli nella prossima stagione farà il suo esordio in Formula 1. Lo farà con la Mercedes, a 18 anni (che ha compiuto nel mese di agosto), e lo farà sostituendo Lewis Hamilton. Avrà tanta pressione su di sé, ma è un grande talento, è un predestinato. Ha grandi sogni, punta a vincere già nella stagione d'esordio. Ma Antonelli, come tutti i ragazzi della sua età, teme più due cose: l'esame della patente e quello della maturità.

Al Festival dello Sport di Trento ha parlato di ogni argomento, ha parlato della sua ammirazione per Senna e del suo tifo per Vettel e la Ferrari, che ora finisce in un cassetto, ma anche dell'infinità di dati che dovrà imparare a leggere, oltre al rapporto con Hamilton, sorprendentemente alla mano per lui e ricco di consigli, e Russell. Insomma classici discorsi da pilota, ma il pilota italiano, che vuole far sventolare il Tricolore in Formula 1 per un pilota dopo quasi vent'anni, è un giovane che a breve, come tanti suoi coetanei, dovrà effettuare due tappe importanti della sua vita.

Immagine

Kimi Antonelli a dicembre farà l'esame della patente

Quella che arriverà prima sarà l'esame della patente. Ebbene sì. Ha guidato una Formula 1 senza avere la patente, e il ‘terrore' di una bocciatura c'è, pure per chi è già all'altezza: "La patente mi manca, a casa ho una micro-car, ma ormai l'ho spremuta. Mi fa strano guidare una F1 senza la patente, ma a dicembre farò l'esame. E spero di non essere bocciato".

Poi in estate ci sarà la maturità tra un Gp e l'altro

Poi la prossima estate, tra un Gran Premio e l'altro, ci sarà l'esame di maturità. Antonelli frequenta, quando può, l'Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno. è iscritto al RIM: indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing. L'ex preside mesi fa disse che Kimi aveva la media dell'8.

Immagine

Lui, sempre da Trento, ha fatto il modesto: "Ho dei compagni fantastici, tra noi non è cambiato nulla, ma fuori dalla classe devo dire che si è creato un bel movimento. I professori? Bravi, mi aiutano, anche se a volte qualcuno si lamenta, perché comunque con questa vita è difficile fare programmi. Però mi hanno sempre trattato bene. Il prossimo anno farò anche la maturità. Forse fa più paura quello dell'esordio in Formula 1″.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views