Jean Todt torna a parlare di Schumacher: “Continua a lottare e segue il figlio Mick”
In queste ultime ore il nome di Michael Schumacher è stata fatto spesso. Perché Lewis Hamilton in Turchia ha vinto il settimo titolo Mondiale in Formula 1 ed ha eguagliato così il primato del tedesco, ma anche perché nel 2008 il grandissimo Schumacher predisse in un'intervista che il britannico avrebbe potuto eguagliare e battere i suoi record. Sulle condizioni di Schumacher dà notizie Jean Todt, il presidente della FIA, che in un'intervista ha parlato delle condizioni dell'ex pilota della Ferrari.
Da oltre vent'anni Todt e Schumacher sono legati da grandissima amicizia, hanno vinto tantissimo con la Ferrari e hanno scritto la storia della Formula 1. L'ex dirigente della Rossa di Maranello un paio di volte ogni mese incontra ‘Kaiser Schumi', che quasi sette anni fa è stato vittima di un bruttissimo incidente sugli sci in Francia. All'emittente televisiva ‘Rtl' Todt è tornato a parlare del tedesco: "Vado a trovarlo una o due volte al mese e più o meno la situazione è sempre la stessa. Lui combatte. Possiamo solo augurare a lui e alla sua famiglia che le cose migliorino. Posso solo aggiungere che è molto seguito e ben circondato".
Mick Schumacher il figlio di Michael in Formula 1 nel 2021
Jean Todt ha anche di fatto confermato che nella prossima stagione correrà in Formula 1 Mick Schumacher, il figlio di Michael, che è in procinto di conquistare il Mondiale di Formula 2, e che dovrebbe firmare per il team americano della Haas, che ha già comunicato l'addio a fine stagione dei piloti Grosjean e Magnussen: "Mick probabilmente correrà in Formula 1 dal prossimo anno. Sarebbe una grande sfida e saremmo felici di avere un altro Schumacher ai più alti livelli del motorsport nel 2021″.