Incidente spaventoso al Ferrari Challenge di Monza: auto decolla alla Parabolica, poi lo schianto

Un terrificante incidente è accaduto a Monza durante la Ferrari Challenge: al primo giro in Gara 2 la macchina di Eric Cheung si è ribaltata completamente dopo aver urtato un avversario in Parabolica, facendo una capriola incredibile e finendo alla fine fuori pista. Un volo scenografico proprio all'inizio della gara che per fortuna non ha causato feriti, anche se l'auto è decollata paurosamente e si è schiantata sulle barriere di protezione sollevando una cortina di fumo. Nell'impatto sono state coinvolte due vetture ed è stato necessario interrompere la corsa con bandiera rossa per accertarsi delle condizioni dei piloti.
L'incidente pauroso a Monza
La seconda giornata di gare prevista all'Autodromo Nazionale di Monza è stata interrotta bruscamente proprio all'inizio a causa dell'incidente innescato da Cheung pochi istanti dopo la partenza. Il canadese era in decima posizione e stava cercando di superare all'interno Jan Sandmann alla curva Parabolica, ma ha urtato la sua vettura e ha avuto la peggio: l'auto del pilota è letteralmente decollata e dopo una capriola si è andata a schiantare contro le barriere di protezione della pista. Il tratto è particolarmente duro da affrontare e il sorpasso è stato piuttosto azzardato, tanto da scatenare un incidente pauroso.
Per fortuna, nonostante il brutto volo e l'impatto con le barriere, Cheung non è rimasto ferito, anche se sono serviti diversi minuti per estrarlo dall'abitacolo. Lui l'altro pilota coinvolto nell'impatto sono stati portati al centro medico dell'autodromo per dei controlli e la gara è stata sospesa con bandiera rossa per accertarsi che tutti fossero illesi. Il volo del canadese è stato spettacolare ed è diventato immediatamente virale sul web: la sua macchina ha letteralmente preso il volo e ha fatto una capriola prima di schiantarsi contro le barriere.