video suggerito
video suggerito

Incidente per Jean Alesi nel Gp Monaco Historique: va a muro con la Ferrari di Lauda

Nel Gran Prix di Monaco Historique Jean Alesi era al comando, ma il suo più acceso inseguitore il tedesco Marco Werner su Lotus lo ha tamponato. Alesi, che guidava la Ferrari di Niki Lauda del 1974, è andato a sbattere e ha danneggiato la sua vettura sia la ala posteriore che quella anteriore distrutta.
A cura di Alessio Morra
877 CONDIVISIONI
Immagine

A Montecarlo quest'anno tornano a rombare i motori dopo un anno di stop dovuto alla pandemia. Il 23 maggio si disputerà il Gran Premio di Formula 1, due settimane prima toccherà invece alla Formula E, mentre lo scorso weekend, sempre a porte chiuse, si è tenuto il Grand Prix Historique. Un appuntamento che ogni appassionato desidera vedere. Nell'ultima gara in programma c'era Jean Alesi a bordo della Ferrari di Niki Lauda del 1974, ma purtroppo quella meravigliosa vettura si è danneggiata dopo un contatto con il muretto. Un incidente di gara si sarebbe detto fosse accaduto in un Gran Premio del campionato.

Werner tampona Alesi

Un trionfo rosso. Jean Alesi uno dei piloti più amati della Ferrari alla guida della 312 B3 di Niki Lauda del 1974 al Monaco GP Historique. Alesi scatta bene ma alle spalle si trova l'arrembante tedesco Marco Werner a bordo della Lotus 77 del 1976 con cui cercava in ogni modo di superarlo. Vetture con caratteristiche diverse che hanno dato vita a una sorta di elastico. Ma all'uscita della Anthony Noghes la Lotus si trova nella scia della Ferrari, Werner azzarda, forse calcola male e centra in piena la Ferrari di Alesi che ahi lui finisce sulle barriere, ali rotte entrambe, anteriore e posteriore. Il francese esce dalla vettura arrabbiato. Werner continua vuole vincere e taglia il traguardo per primo quando la corsa viene sospesa con la bandiera rossa.

Immagine

Werner penalizzato non sale sul podio per protesta

Prima di salire sul gradino più alto del podio Werner viene a sapere una cosa di non poco conto: è stato penalizzato. Il tedesco finisce addirittura terzo alle spalle di Michael Lyons (McLaren M26) e Julien Andlauer (March 761). Werner è furioso non sale sul podio, ma sulla sua Lotus trova la coppa del vincitore. Alesi ha confermato la sua poca fortuna da pilota Ferrari, mentre la Lotus del 1976 vinse solo una gara, quella del Fuji, quella che decise il campionato vinto da Hunt su Lauda.

Immagine
877 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views