Incidente per Carlos Sainz, Ferrari a muro e qualifiche sospese in Ungheria
Stava andando molto bene Carlos Sainz, sognava la seconda fila, ma non è riuscito a terminare la Q2 a causa di un incidente. Lo spagnolo ha perso il controllo della Ferrari numero 55 ed ha vanificato un'ottima giornata di lavoro. Sainz partirà almeno dall'ottava fila, ma non è nemmeno così scontato perché la Ferrari potrebbe essere costretta a sostituire alcune delle componenti della vettura e in quel caso Sainz scatterebbe dall'ultima fila. Una gara in salita per lo spagnolo, che ha ben figurato in questa prima stagione da pilota della scuderia di Maranello.
Sainz scatterà dalla 15esima posizione
Peccato per Sainz che era stato brillante nella prima sessione di prove libere e anche nella Q1 del Gran Premio d'Ungheria. Un errore che può capitare ma che comunque vanifica la qualifica dello spagnolo e lo obbliga a una rimonta straordinaria. Sainz partirà dall'ottava fila, esattamente dalla quindicesima posizione.
Leclerc partirà dalla quarta fila
La Ferrari si aspetta tanto dal GP d'Ungheria dopo la splendida prova di Leclerc a Silverstone, i due tracciati certo non sono paragonabili, ma le ‘Rosse' hanno dimostrato di mostrarsi bene anche su tracciati simili a questo e cioè a Montecarlo e Baku. Leclerc prenderà il via dalla settima posizione, non è stato fortunato il monegasco giunto per un soffio alle spalle di un ottimo Gasly e del solito Norris. Charles partirà in un gruppone ricco di piloti pronti a battagliare, che include anche i due della Alpine: Ocon a caccia di riscatto e Alonso che vuole celebrare i sui 40 anni, e Sebastian Vettel, che è riuscito a piazzare la sua Aston Martin ancora in top ten.