video suggerito
video suggerito

Il video di Kimi Antonelli che sfoggia la sua memoria impressionante: Bearman resta sconcertato

Kimi Antonelli ha una memoria da elefante. Il pilota della Mercedes, che ha iniziato il Mondiale di F1 in modo meraviglioso, ricorda tutti i tempi che ha realizzato. Un video conferma la strepitosa memoria del 18enne pilota.
A cura di Alessio Morra
182 CONDIVISIONI
Immagine

Che Andrea Kimi Antonelli fosse un pilota di talento era certo, altrimenti Toto Wolff non lo avrebbe scelto alla Mercedes come successore di Lewis Hamilton. Ma che avesse un avvio di carriera così meraviglioso beh non era così scontato. Tre gare perfette, una meglio dell'altra e un paio di record già conquistati. Non male come avvio per il 18enne pilota italiano che ha stupito i suoi ingegnere anche per la sua poderosa memoria, come dimostra un video sui social.

Avvio di Mondiale di F1 stellare per Antonelli

Antonelli in Australia si è classificato al quarto posto, la pioggia e la strategia lo hanno aiutato. In zona punti ci è arrivato pure a Shanghai e a Suzuka. Certo, si dirà, ha una Mercedes, ma i miglioramenti di giro in giro, di giorno in giorno si vedono e sono lampanti. Una crescita poderosa quella del classe 2006 che a 18 anni è stato già in testa al GP del Giappone, dove ha realizzato pure il giro più veloce. Russell è ancora il primo pilota della Mercedes, ma Kimi si sta avvicinando e avrà la possibilità di duellare anche con l'inglese. Intanto, già guardando la classifica sorride: alle sue spalle ci sono Leclerc e Hamilton, che ha la metà dei suoi punti.

Immagine

Kimi Antonelli ricorda tutti i suoi tempi, Bearman non ci può credere

La vita di Antonelli in queste ultime settimane è stata scandagliata. La maturità è in estate, tra giugno e luglio, perché, sì, il pilota Mercedes va a scuola, compatibilmente con gli impegni in pista, ha in Ayrton Senna il suo idolo, motivo per il quale ha scelto il numero 12, ed ha anche una fidanzata, conosciuta ai tempi dei kart, quando entrambi correvano. Non molti sanno invece che Antonelli ha una memoria prodigiosa, un tempo si sarebbe detto ‘memoria da elefante'. In un video, sbucato su TikTok, si vede il pilota italiano, quando ancora non era pilota di F1, ma di qualche mesi fa.

Nello stupore generale, compreso quello di Ollie Bearman, si vede il pilota Mercedes ricordare incredibilmente ed esattamente tutti i tempi realizzati nelle sessioni di Qualifica. Tempi realizzati mesi prima, in alcuni casi ricordando anche esattamente i decimi di secondo. Un'altra grande qualità, questa, per Kimi Antonelli, che tiene a mente spesso anche quelli dei suoi avversari, e questo può essere un'arma in più. Bearman, coprotagonista del video, è sbalordito, controlla sul suo telefono e pensa all'incredibile precisione e alla memoria doc del suo amico e rivale.

@autosportofficial

Kimi Antonelli remembers every lap time he's registered at a track 😳🧠⏱️

♬ original sound – Autosport

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views