video suggerito
video suggerito

Il tremendo incidente di Loeb alla Dakar 2025: la macchina sparisce in una nuvola di sabbia

Sebastian Loeb protagonista di un brutto incidente nella terza tappa della Dakar. L’auto si è accappottata più volte sulla sabbia. Illeso lui e il copilota, con i due che hanno proseguito la gara.
A cura di Marco Beltrami
53 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastien Loeb sembra avere un conto aperto con la sfortuna in questa edizione della Dakar. Il nove volte campione del mondo di rally sembra aver già detto addio alle sue speranze di vincere finalmente quella che viene considerata la prova più dura del mondo. Dopo i problemi dei giorni scorsi, il francese classe 1974, ha dovuto fare i conti con un brutto e pericoloso incidente.

Il tremendo incidente di Loeb alla Dakar

Archiviata l'uscita di scena del plurivincitore e favorito numero uno Sainz, Loeb sembrava poter dire la sua nonostante i guai elettrici che avevano già complicati i suoi piani. E invece ecco che l'ennesimo fuori programma che sembra ormai aver compromesso in via definitiva le sue speranze per la Dakar 2025. Al chilometro 36, il pilota transalpino, che è alla nona partecipazione alla competizione, ha pagato dazio ad un piccolo tumulo invisibile sparendo inizialmente in una nuvola di sabbia.

Loeb e il copilota illesi nell'incidente alla Dakar

Mentre guidava sulla sabbia, in coppia con il suo co-pilota Fabian Lurquin, a velocità sostenuta, ecco il dislivello galeotto. Come si nota nel video registrato dall'elicottero, la Dacia di Loeb ha perso aderenza e il guidatore non è riuscito più a controllarla. Dopo molteplici capriole, il mezzo è atterrato sulle ruote, visibilmente rovinato. Fortunatamente le protezioni hanno salvato Loeb e il suo collaboratore che sono usciti subito illesi per controllare la situazione.

Un incidente davvero brutto e pericoloso, ma che non ha impedito a Loeb di proseguire la gara. Dopo una serie di check durata molto tempo, e una serie di pezzi dell'auto lasciati sul posto, la Dacia è ripartita. Svantaggio notevole accumulato dagli avversari. Quasi un'ora dal leader provvisorio di giornata Mattias Ekström e più di un'ora dal primo assoluto che resta Henk Lategan. Insomma per l'icona del rally la Dakar sembra essere un tabù.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views